Maggio 18, 2024
Paddock News 24
Breaking News

WRC | Lutto nel mondo dei Rally, viene a mancare Craig Breen

Il mondo dei rally WRC e del motorsport piange la scomparsa di Craig Breen

Craig Breen, pilota irlandese rally di Hyundai WRC, è morto nella giornata di oggi, giovedì 13 Aprile. Il pilota stava conducendo un test in previsione del Rally di Croazia che si disputerà dal 20 al 23 Aprile.

Craig Breen ! Hyundai Motorsport | Monza Rally Show 2019 | Foto: Massimo Consonni

L’irlandese era alla guida della sua i20 N Rally1 quando attorno alle 12.40 ha perso il controllo della vettura ed è uscito di strada. Nel tratto che collega Stari Golubovac e Lobora, uscendo di strada l’auto pare abbia sbattuto contro una ringhiera di ferro. L’impatto è stato fatale al pilota nativo di Slieverue, provocando gravi ferite. Il copilota James Fulton, come confermato da Hyundai, è rimasto illeso nell’incidente.


Leggi anche: 

Le dichiarazioni

“Hyundai Motorsport è profondamente rattristata nel confermare che il pilota Craig Breen ha perso la vita oggi in seguito a un incidente durante i test pre-evento per il Rally di Croazia. Hyundai Motorsport invia le sue più sincere condoglianze, alla famiglia, agli amici e ai numerosi fan di Craig.” si legge in una nota del team di Alzenau.

“A nome della FIA, porgo le più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici di Craig Breen in seguito alla sua scomparsa durante un incidente avvenuto nei test privati. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono rivolti ai suoi cari e alla comunità del Rally in questo momento difficile.” il comunicato FIA firmato dal presidente Mohammed Ben Sulayem.


Leggi anche: Extreme E | Hydro X Prix – Scelta un ex miniera di carbone per l’esordio in Scozia


Anche gli avversari del Team Toyota hanno espresso la loro solidarietà  “Siamo scioccati e profondamente scossi dalla perdita di Craig Breen. Porgiamo le nostre più profonde condoglianze alla sua famiglia e a tutta Hyundai Motorsport, da parte di tutto il personale di Toyota Gazoo Racing World Rally Team”.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter



Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

MotoGP | Enea Bastianini tornerà in gara nel GP di Spagna

Riccardo Orsini

F1 | Dopo il brutto incidente a Singapore, arriva il comunicato di Aston Martin su Stroll

Marco B.

IndyCar | Ufficiale: risolto il contratto di David Malukas in Arrow McLaren

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.