Febbraio 26, 2024
Paddock News 24
DTMEndurancePN24

DTM | Hockenheim – Bortolotti riconosce la sconfitta ed esalta Preining: “È stato molto forte, non ha commesso errori”

Mirko Bortolotti accetta la sconfitta nel round finale del DTM a Hockenheim, con la consapevolezza di aver dato tutto contro uno straordinario Thomas Preining.

La stagione DTM 2023 per Mirko Bortolotti si è conclusa con una seconda posizione in gara 2 ad Hockenheim dopo aver perso la pole position in mattinata per soli sei millesimi.

Thomas Preining ha vinto il titolo in qualifica 2 ma nonostante questo in gara non ha concesso nulla agli altri. Bortolotti ha tentato di concludere al meglio la stagione con una vittoria ma nulla da fare, sebbene in alcuni momenti la Lamborghini #92 sembrasse avere lo spunto per il sorpasso.

dtm hockenheim bortolotti preining
Mirko Bortolotti prima di attaccare Thomas Preining in gara 2 a Hockenheim a dovuto difendersi da Sheldon van der Linde, Credit: ADAC DTM

“Non posso essere contento del secondo posto. Volevo vincere e concludere con un finale perfetto,” ha riassunto Mirko Bortolotti nella conferenza stampa dopo la gara.


Leggi anche: DTM | Hockenheim – Gara 2: vittoria per Preining davanti a Bortolotti in un weekend perfetto


In effetti a Hockenheim, Preining si è presentato in un grandissimo stato di forma e ha messo insieme il miglior weekend stagionale nel momento più critico del campionato.

“È stato molto forte, non ha commesso errori e ha gestito bene la gara. Non avevo alcuna possibilità di avvicinarmi abbastanza. La seconda posizione è il massimo. Siamo stati forti e di questo possiamo essere orgogliosi”.

Preining vs Bortolotti, una sana rivalità

Per tutta la gara Bortolotti ha tenuto il fiato sul collo del rivale e non si è lasciato scappare la Porsche #92. L’italiano ha mollato la Porsche solo nell’ultimo quarto d’ora di gara ma l’ingegnere di pista lo ha incoraggiato a riprovare contro Preining e ad attaccare la Porsche di Manthey EMA. Bortolotti ha ridotto il divario sotto il secondo ma un errore nel penultimo giro all’ultima curva ha messo fine alle speranze di vittoria.

Anche Thomas Preining ha dovuto ammetterlo:

Mirko ha spinto forte. Soprattutto negli ultimi giri, abbiamo spinto entrambi al limite, ha commentato il neo campione DTM a Motorsport-Magazine.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


*Immagine di copertina, credit: Gruppe C Photography

Articoli Correlati

F1 ! GP Belgio – Sintesi Qualifiche Sprint: Verstappen domina, ma che Piastri!

Antonio Spina

F1 | Le ragazze dell’Academy sbarcano in TV: dove seguire le Finali Mondiali

Antonio Spina

F1 | Ufficiale: Laurent Mekies lascia Ferrari per Alpha Tauri

Victoria L.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.