Dennis Olsen lascia Porsche dopo otto anni, nonostante l’intenzione da parte del team Manthey di confermarlo nel DTM.
La vittoria del titolo DTM 2023 della Porsche di Thomas Preining è stata possibile anche grazie all’ottimo lavoro del team Manthey e di Dennis Olsen. Il pilota norvegese, però, è arrivato al capolinea con la casa di Stoccarda dopo otto anni. Un addio che si respirava già nella Night of Champions di Weissach e che Olsen ha confermato in un’intervista a Motorsport-Total:
“Sarà sicuramente strano lasciare la Porsche dopo otto anni. Il mio attuale contratto è scaduto. Abbiamo discusso e sono stato anche in contatto con altri produttori. Fondamentalmente avevo un’altra opzione che si adatta meglio al mio futuro.”
Leggi anche: DTM | Un weekend in meno e quinto posto per Rast con BMW, Roos: “Una stagione…da apprendista”
Olaf Manthey, Boss dell’omonimo team, ha tentato in tutti i modi di trattenere Olsen nel team, ben consapevole dell’ottima sinergia con Preining.
“Olaf mi ha dato un messaggio chiaro: ‘Resta con me!’, ha detto Olsen. “È un grande piacere sentirselo dire. È una delle migliori squadre che ci siano. Adesso è difficile, triste ed emozionante lasciare quella squadra. Anche questo ha avuto un ruolo importante. Ma a volte bisogna cogliere l’opportunità”.
Nel futuro di Olsen spunta Ford
A questo punto, quale potrebbe essere la prossima destinazione di Olsen? Stando a quanto riportato da Motorsport-Total, una delle ipotesi potrebbe essere Ford che debutterà in GT3 con la nuova Mustang. Su questo team, Olsen non si è sbilanciato:
“Non lo so, sono ancora un po’ limitato nelle dichiarazioni. Sarebbe bello dirlo subito, ma purtroppo nella situazione attuale non posso ancora farlo. Non posso confermare né smentire nulla”.
Un passaggio a Ford significherebbe che Olsen potrebbe assumere un ruolo di primo piano nella squadra piloti, anche se almeno per il momento non gareggerebbe più nel DTM dopo soli due anni.
“Il DTM è una grande serie e mi piacerebbe farne parte di nuovo. Vedremo cosa è possibile fare in questo senso. In ogni caso è stato un piacere poter competere in questo campionato.”
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
*Immagine di copertina: Alessandro P per F1inGenerale