Maggio 21, 2024
Paddock News 24
DTMEndurancePN24

DTM | Anteprima e orari test pre-stagionali 2024 di Hockenheim

La stagione del DTM 2024 inizia ufficialmente con i test pre-stagionali sulla pista di Hockenheim. Andiamo a vedere l’anteprima e gli orari.

Il DTM è pronto a tornare in pista dopo la pausa invernale per i test pre-stagionali 2024 sulla pista del Baden-Württemberg di Hockenheim. I piloti saranno impegnati in una due giorni di test dal 9 al 10 aprile per un primo assaggio di stagione 2024 che scatterà a Oschersleben nel weekend del 26-28 aprile.

Il DTM scende in pista per i test pre-stagionali di Hockenheim prima del round di apertura ad Oschersleben – Foto: Gruppe C Photography

I test si articoleranno in due sessioni giornaliere, per un totale di quasi sei ore di test. Una grande occasione, soprattutto per i nuovi piloti e i nuovi team, per poter arrivare al meglio al primo degli otto round stagionali. Infatti, da quest’anno, ci sarà una drastica riduzione ai test privati con l’obiettivo di tenere sotto controllo i costi dei team.


Leggi anche: DTM | Entry list – I piloti e i team che si giocheranno il titolo 2024


Thomas Preining è il pilota da battere e a Hockenheim dovrà trovare il giusto feeling con il suo nuovo compagno di squadra Ayancan Guven. Oltre a Preining, nonostante una notevole riduzione della griglia di partenza a sole venti vetture, a battersi per il titolo ci saranno Mirko Bortolotti, Ricardo Feller e i tre campioni René Rast, Sheldon van der Linde e Marco Wittmann. Oltre a questo da segnalare il ritorno di Nicki Thiim con la Lamborghini di SSR Performance.

Due squadre sono al debutto assoluto: Paul Motorsport e Dörr Motorsport. Mentre Paul Motorsport punta su una Lamborghini Huracán GT3 Evo2 con Maximilian Paul al volante, Dörr Motorsport porta al debutto due McLaren 720S GT3 Evo.

Programmazione test 2024

I test possono essere seguiti con il livetiming sul sito di ADAC Motorsport.

  • Martedi 9 aprile: Sessione 1 14:30 – 15:15, Sessione 2 17:00 – 17:50;
  • Mercoledì 10 aprile: Sessione 3 10:05 – 10:50, Sessione 4 14:00 – 17:55

Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


*Immagine di copertina, credit: ADAC Motorsport

Articoli Correlati

F1 | GP Belgio – Weekend a rischio a causa della pioggia?

Antonio Spina

F1 | GP Imola – Il quarto posto è di Sainz: ecco le sue parole

Eleonora M.

F1 | I “disaster awards” del 2023: la classifica dei danni dei piloti

Alice Mattei

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.