La stagione del DTM 2024 inizia ufficialmente con i test pre-stagionali sulla pista di Hockenheim. Andiamo a vedere l’anteprima e gli orari.
Il DTM è pronto a tornare in pista dopo la pausa invernale per i test pre-stagionali 2024 sulla pista del Baden-Württemberg di Hockenheim. I piloti saranno impegnati in una due giorni di test dal 9 al 10 aprile per un primo assaggio di stagione 2024 che scatterà a Oschersleben nel weekend del 26-28 aprile.
I test si articoleranno in due sessioni giornaliere, per un totale di quasi sei ore di test. Una grande occasione, soprattutto per i nuovi piloti e i nuovi team, per poter arrivare al meglio al primo degli otto round stagionali. Infatti, da quest’anno, ci sarà una drastica riduzione ai test privati con l’obiettivo di tenere sotto controllo i costi dei team.
Leggi anche: DTM | Entry list – I piloti e i team che si giocheranno il titolo 2024
Thomas Preining è il pilota da battere e a Hockenheim dovrà trovare il giusto feeling con il suo nuovo compagno di squadra Ayancan Guven. Oltre a Preining, nonostante una notevole riduzione della griglia di partenza a sole venti vetture, a battersi per il titolo ci saranno Mirko Bortolotti, Ricardo Feller e i tre campioni René Rast, Sheldon van der Linde e Marco Wittmann. Oltre a questo da segnalare il ritorno di Nicki Thiim con la Lamborghini di SSR Performance.
Due squadre sono al debutto assoluto: Paul Motorsport e Dörr Motorsport. Mentre Paul Motorsport punta su una Lamborghini Huracán GT3 Evo2 con Maximilian Paul al volante, Dörr Motorsport porta al debutto due McLaren 720S GT3 Evo.
Programmazione test 2024
I test possono essere seguiti con il livetiming sul sito di ADAC Motorsport.
- Martedi 9 aprile: Sessione 1 14:30 – 15:15, Sessione 2 17:00 – 17:50;
- Mercoledì 10 aprile: Sessione 3 10:05 – 10:50, Sessione 4 14:00 – 17:55
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
*Immagine di copertina, credit: ADAC Motorsport