Situazione non semplice in casa BMW che potrebbe essere costretta a ridurre il budget per i programmi sportivi. Quale sarà l’impatto sul DTM 2025?
La griglia di partenza del DTM per il 2025 rischia di essere seriamente contratta dopo le recenti indiscrezioni di Mercedes e Lamborghini; in casa BMW le cose non sembrano andare per il meglio e le motivazioni sono chiare.
La casa dell’elica nel terzo trimestre di quest’anno ha subìto un crollo delle vendite a causa di problemi in Cina e al blocco delle consegne.
Il consigliere delegato della sezione sportiva di BMW Franck van Meel ha confermato che nel 2025 non ci sarà un aumento del budget:
“Sicuramente non un budget più alto, perché abbiamo aggiunto il WEC per la prima volta quest’anno”, ha dichiarato a Motorsport-Total. “Abbiamo aumentato già perché ora stiamo facendo GT4, GT3 e WEC. E c’è una bella macchina che verrà aggiunta l’anno prossimo.”
Leggi anche: FIA GT World Cup 2024 | Anteprima e orari del weekend di Macao
Solo due M4 nel 2025?
Quest’anno, grazie al team Schubert, BMW ha corso con tre vetture. Nel 2025, quindi, potrebbero correre solo due vetture?
“L’efficienza è il problema“, ha aggiunto il direttore del Motorsport Andreas Roos. “Cerchiamo di essere il più efficienti possibile. Non solo dal punto di vista tecnico, ma anche da quello finanziario. Bisogna cercare di sfruttare al meglio ciò che si ha“.
Roos ha anche dichiarato di non poter dire con certezza se ci sarà effettivamente un’auto in meno nel DTM:
“Al momento la discussione a riguardo è aperta. Abbiamo anche degli sponsor associati alle auto e così via. Questi sono gli argomenti di cui stiamo discutendo dopo la stagione e stiamo cercando di assicurarci di essere correttamente posizionati per l’anno prossimo”.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
*Immagine di copertina, credit: Gruppe C Photography