Dopo la vittoria di Maximilian Paul al Nurburgring, altro avvicendamento nel team Lamborghini GRT per gli ultimi due appuntamenti della stagione DTM.
La stagione DTM della Lamborghini #19 del team GRT è stata finora turbolenta. Dopo l’inizio di stagione con Mick Wishofer, il team austriaco si è affidato a Maximilian Paul, pilota che al Nurburgring ha mostrato una grande personalità con una Lamborghini settata con un setup specifico per il bagnato, condizione su cui il team aveva puntato.
L’obiettivo della squadra austriaca era quello di tenere Paul fino al termine della stagione. Tuttavia il pilota tedesco nei restanti tre appuntamenti di Sachsenring, Spielberg e Hockenheim è impegnato nel GT Open, campionato con cui gareggia con il team Oregon. Infatti al Sachsenring il team GRT ha schierato il solo Clemens Schmid.
Leggi anche: IndyCar | Rottura tra Palou e McLaren, lo spagnolo svela i retroscena della vicenda e sulle opzioni in F1
GRT ha scelto Andrea Caldarelli per il Red Bull Ring e Hockenheim
Il team GRT ha corso ai ripari ingaggiando un nuovo pilota per questo finale di stagione. La scelta è ricaduta su uno dei migliori piloti della scena GT italiana: Andrea Caldarelli.
Grasser conosce bene il pilota di Pescara che è in Lamborghini dal 2017 e come Mirko Bortolotti fa parte del programma prototipi LMDh. La scelta di Caldarelli è stata possibile grazie ad un nuovo sponsor che ha portato liquidità nelle casse del team; la Lamborghini #19 avrà una colorazione nero e oro per la partecipazione di GGMT Revolution, un’azienda viennese attiva nel settore degli investimenti in oro.
“Siamo molto lieti che Andrea Caldarelli, pilota ufficiale Lamborghini, ci supporterà nella gara di casa”, ha commentato a Motorsport-Totale il Boss Grasser.
Caldarelli ha già avuto successo con il team Grasser: nel 2017 ha vinto il titolo con la squadra austriaca e i suoi compagni di squadra Bortolotti e Christian Engelhart nella Blancpain Endurance Series (GT World Challenge Europe).
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter