David Schumacher non sarà al via della stagione DTM 2024 con Mercedes AMG e Winward Racing. Il sostituto sarà un pilota d’esperienza.
Mercedes ha annunciato i piloti che prenderanno parte agli eventi GT e DTM nel 2024; tra questi c’è la conferma di David Schumacher alla terza esperienza con le vetture GT3. Tuttavia il figlio di Ralf non sarà al via della stagione DTM 2024 dal momento che Winward Racing non ha rinnovato il contratto, scaduto al termine del 2023.
La conferma, come riportato da Robert Seiwert e Arno Wester di Motorsport-Magazin, è arrivata dallo stesso Boss del team Winward Christian Hohenadel durante la 24 Ore di Daytona nella quale il team ha vinto in classe GTD.
David, quindi, potrebbe trovare posto nel GT World Challenge, campionato nel quale ha avuto migliori soddisfazioni. Nel weekend del GTWC al Nürburgring, Schumacher e i suoi compagni di squadra Marius Zug e Miklas Born hanno ottenuto una vittoria in classe Gold e un sesto posto nella classifica generale. Il trio ha concluso la stagione rispettivamente al terzo posto nella categoria Gold e al 17° posto in classifica generale.
Leggi anche: DTM | La conferma di ADAC: “Pronti a sperimentare un nuovo format del weekend nel 2024”
Maro Engel il candidato al secondo sedile Winward
Quindi, chi affiancherà Lucas Auer? Tutti gli indizi e le indiscrezioni di Motorsport-Magazin puntano su un solo nome: Maro Engel. Il tedesco avrebbe quindi modo di non restare appiedato, nonostante l’assenza del team Landgraf dopo una sola stagione nel DTM per una lineup davvero competitiva e di esperienza. Il tedesco di Monaco di Baviera è, infatti, uno dei piloti più vincenti nel panorama AMG e probabilmente il pilota di punta dopo l’addio di Marciello.
Mercedes, d’altra parte, dovrebbe ridurre l’impegno nel DTM a sole quattro vetture nel 2024 con la lineup HRT che non subirà modifiche, con il confermatissimo Luca Stolz, il migliore dei piloti AMG nel 2023, e Arjun Maini promosso a pilota “Performance”
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
*Immagine di copertina, credit: Gruppe C Photography