Luglio 23, 2024
Paddock News 24
DTMEndurancePN24

DTM | Fedeltà ad Audi o nuove collaborazioni? La scelta del team Abt per il 2024

Il team Abt prenderà parte alla stagione DTM 2024 nonostante il ritiro di Audi dalle competizioni GT.

Nell’ultimo weekend stagionale del DTM a Hockenheim, il team Abt ha chiarito il futuro nel campionato tedesco nonostante il ritiro ufficiale di Audi dalle competizioni GT per dedicarsi al programma F1 e Dakar.

Dopo alcuni rumours relativi alla possibilità di passare al marchio Lamborghini, è arrivata la conferma: Abt continuerà con il marchio Audi e riporterà in auge la storica e vincente collaborazione con lo sponsor Red Bull. Le vetture del team Abt hanno infatti corso con il logo Red Bull fino al 2018; logo che è rimasto indissolubilmente legato alla figura di Matias Ekstrom, vincitore del titolo DTM nel 2004 e 2007.

dtm abt 2024 audi
Il team Abt correrà nel 2024 con Audi e con il supporto di Red Bull, Credit: ADAC DTM

Red Bull e Abt Sportsline semplicemente si appartengono“, ha affermato il direttore del marketing sportivo di Abt, Harry Unflath. “Red Bull fa parte del nostro gruppo da quasi tre decenni. Abbiamo avuto la Red Bull su un’auto da corsa per la prima volta nel 1997. Dal 2002 al 2018, la Red Bull è stata anche partner del team nel DTM.”

Anche se Abt non riceverà più il sostegno finanziario da Audi, Unflath è riuscito a garantire il finanziamento per il progetto. In tal modo il team ha potuto garantire la collaborazione degli attuali sponsor anche per il prossimo anno.


Leggi anche: DTM | Impegno nel WEC in classe LMGT3, il team Manthey sarà al via nel 2024?


Ricardo Feller e Kelvin van der Linde, lineup invariata

Abt ha confermato anche la lineup piloti con Ricardo Feller e Kelvin van der Linde. Lo svizzero è arrivato a giocarsi il titolo fino all’ultimo weekend ed è uno dei piloti che ha mostrato grande crescita in questi anni. D’altra parte la presenza di Kelvin van der Linde fornisce la giusta esperienza al team.

“Siamo orgogliosi di essere il primo team a poter presentare il nostro pacchetto completo per la prossima stagione DTM“, ha affermato il direttore sportivo dell’Abt Martin Tomczyk. “Questo ci darà un discreto vantaggio nella preparazione per il 2024”.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


*Immagine di copertina, Credit: Alessandro P per F1inGenerale

 

Articoli Correlati

F1 | GP Olanda – I Punti Chiave delle Qualifiche di Zandvoort

Antonio Spina

Moto2 | GP Olanda – Sintesi Gara: Vittoria di Ai Ogura con Aldeguer beffato dai track limits!

Camilla L.

Formula E | Portland E-Prix – L’imperiosa rimonta di Evans esalta Jaguar TCS Racing

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.