DTM | Hockenheim, qualifiche 2 – Prima pole position di Aston Martin, Auer nono

L’Aston Martin di Gilles Magnus ha ottenuto la prima pole position nelle qualifiche 2 del DTM a Hockenheim.

Una sessione di qualifiche 2 del DTM che sulla pista di Hockenheim ha visto emergere l’Aston Martin con la prima pole position del team belga Comtoyou Racing.

Ayancan Guven, secondo nelle qualifiche 2 ha recuperato punti su Auer, Credit: ADAC DTM Press

Pista in condizioni migliori rispetto alle qualifiche 1 con asfalto asciutto ma con meteo incerto. Nei primi giri lanciati Thomas Preining ha dato subito il segnale del suo straordinario stato di forma e continuando a mettere pressione su Lucas Auer.

Una sessione caratterizzata dai track limits: Ayancan Guven ha avuto un giro cancellato, in pole provvisoria, per aver utilizzato più track limits in un solo giro.

In condizioni del genere l’Aston Martin di Gilles Magnus ha fissato il limite in 1.36:259, giro che non è stato battuto da nessun altro.


Leggi anche: DTM | Hockenheim, risultati gara-1: Preining domina sotto la pioggia e lancia la sfida per il titolo


Tra i contendenti al titolo solo Guven, con un ultimo grandissimo giro, ha piazzato la sua Porsche al secondo posto guadagnando due punti su Auer; il turco è il pilota meglio piazzato in griglia di partenza.

Alle sue spalle una seconda fila tutta Ferrari con Ben Green e Jack Aitken; Green ha ereditato la terza posizione di Timo Glock, penalizzato dai track limits.

Terza fila per due altri cont5endenti al titolo, Renè Rast e Jules Gounon; il tedesco ha limitato i danni e con l’ottimo passo gara della BMW può ancora dire la sua prima dell’addio al DTM.

Lucas Auer ha limitato i danni, piazzandosi in nona posizione; un buon risultato contando che Thomas Preining, dopo un inizio di sessione promettente, ha chiuso solo in undicesima posizione. Difficoltà invece per l’altro alfiere Mercedes, Maro Engel, solo quindicesimo.

I risultati delle qualifiche 2 a Hockenheim, credit: DTM Press

*Immagine di copertina, credit: ADAC DTM Press/Gruppe C Photography

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento