Il team AiM GT aveva in programma di correre nel 2024 nel DTM con Honda. A che punto è il progetto e cosa ne sarà del team?
La griglia di partenza del DTM per la stagione 2024 è in fase di definizione con le ultime news derivanti dalla lineup Ferrari di Emil Frey; tuttavia in gioco c’era anche la questione relativa al team AiM GT e Honda.
Il team tedesco con base a Chemnitz durante l’evento del Sachsenring aveva annunciato a gran voce che il avrebbe corso con due vetture nel DTM nel 2024. Il team aveva annunciato successivamente anche di voler competere nell’ADAC GT4 Germany con due vetture. Mentre la Toyota GR Supra GT4 doveva essere utilizzata nella serie di corse GT4, il team stava pianificando il debutto nel DTM della Honda NSX GT3 Evo22.
La lineup del team avrebbe incluso una pilota e un pilota con l’obiettivo chiaro da parte di Frizzi Arnold, Bjorn Friedrich e Klaus Peter Melchiori di voler investire su nuovi talenti.
Leggi anche: DTM | Entry list, i piloti e i team confermati per il 2024 – In aggiornamento –
Falliti i piani per il debutto nel 2024
Come riportato da Jonas Plumer di Speedweek, i piani per correre nel 2024 non sono andati a buon fine e Honda non sarà in griglia di partenza; l’unico costruttore ancora in trattativa con ADAC è Aston Martin con il team belga Comtoyou Racing.
La squadra corse sassone non esiste più. A causa di disaccordi interni tra il personale dirigente, il team non si è riunito come previsto ed è stato sciolto. Anche i tentativi degli ex membri dell’AiM GT di salvare il progetto con un nome diverso e continuare a competere nel DTM sono falliti.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
*Immagine di copertina, credit: ADAC DTM