Dopo un turbolento 2023, il team Project 1 potrebbe lasciare BMW e correre con un altro marchio nella stagione DTM 2024.
La stagione DTM 2023 per il team Project 1 non è stata delle migliori; sebbene il pilota di punta fosse il bicampione Marco Wittmann al volante della BMW M4 GT3, i risultati hanno faticato ad arrivare e sono stati al di sotto delle aspettative. Oltre a questo, la scelta di non schierare fin da subito la seconda vettura che ha fatto le ultime gare con Sandro Holzem.
Le ultime notizie riportate da Motorsport-Total riguardano un possibile cambio di costruttore per il 2024 con una separazione con BMW che era in atto già da tempo. Wittmann, infatti, si sarebbe lamentato più volte di non aver avuto opportunità di test.
Leggi anche: WEC | Test Lexus Akkodis ASP a Barcelona, nome a sorpresa nella lineup piloti
Primi contatti di Project 1 con McLaren
L’ipotesi più accreditata come nuovo marchio sembra essere McLaren, dal momento che Hans Bernd Kamps, Boss di Project 1, ha ottimi rapporti con McLaren grazie al suo passato in Formula 1. Kamps era infatti il manager di Timo Glock e aveva altri ruoli nella Porsche Supercup.
Uno dei piloti candidati è Marvin Kirchhöfer che già nei mesi scorsi aveva indicato il DTM come un obiettivo più che concreto:
“Ci sono alcune conversazioni con diverse parti. Tuttavia, è ancora troppo presto per affrontare qualcosa di concreto qui. Sarei felice se potessi competere nel DTM con il marchio McLaren nel prossimo futuro.”
Kirchhöfer è arrivato terzo in GP3 nel 2014 e nel 2015, è conosciuto nell’ADAC GT Masters per i suoi anni sulla Callaway Corvette e fa parte della squadra McLaren dal 2022. È considerato un pilota veloce e McLaren potrebbe puntarci anche se non è un pilota pagante.
Nel 2024, Kirchhöfer gareggerà in IMSA con il team Pfaff, ma questo non dovrebbe rappresentare un ostacolo poiché non vi è alcuna sovrapposizione col DTM.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
*Immagine di copertina, credit: Alessandro P per F1inGenerale