Mirko Bortolotti vince gara 2 DTM al Lausitzring con una magistrale difesa su Ricardo Feller. Podio anche per Luca Stolz.
In partenza per gara 2 del DTM al Lausitzring, Mirko Bortolotti ha mantenuto la prima posizione su Ricardo Feller. Thomas Preining ha avuto una partenza più cauta, conservando la quinta posizione.
Bortolotti nei primi giri non è riuscito ad imporre il suo ritmo gara e questo ha favorito il ritorno di Schmid, Perera e Preining. Tuttavia al giro 16 Perera ha speronato Schmid, probabilmente a causa di un problema ai freni. Il francese ha chiarito nell’intervista che Schmid ha frenato in anticipo e ha cambiato anche direzione.
Leggi anche: WEC | Mercedes valuta un ritorno a Le Mans, Ford spera: il punto sul debutto delle LMGT3
Duello Bortolotti-Feller per la vittoria
Al giro 21 il trio di testa si è fermato per la sosta, con le posizioni invariate. Preining ha subito perso la posizione ai danni di Stolz che aveva già effettuato la sosta.
Con tutti i piloti davanti ad aver effettuato la sosta il copione della prima parte di gara non è cambiato. Bortolotti non ha incrementato il vantaggio su Feller, favorendo il ritorno di Stolz.
La pressione di Feller è stata estenuante ma Bortolotti ha chiuso tutte le porte con delle traiettorie difensive nonostante il Success Ballast.
Tutti i tentativi di Feller sono andati a vuoto e Bortolotti è riuscito ad ottenere la seconda vittoria stagionale e la leadership in classifica. A completare il podio Luca Stolz mentre Thomas Preining ha limitato i danni al Lausitzring con la quarta posizione.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter