Le indiscrezioni dalla Germania sono chiare, Edoardo Mortara è in trattativa con Abt per un ritorno nel DTM.
La lineup piloti del team Abt è uno dei temi caldi in questa pausa del DTM; l’addio di Kelvin van der Linde e Ricardo Feller lascia aperte numerose possibilità, non da ultimo il ritorno di Edoardo Mortara. Il pilota italo-elvetico ha abbandonato il DTM sei anni fa per dedicarsi alla Formula E, campionato dove ha avuto la possibilità di giocarsi il titolo. Il vicecampione DTM 2016 ha corso nella serie tedesca dal 2011 al 2018 con Audi e Mercedes.

Col team Abt, Mortara ha lavorato dal 2013 al 2016 e dallo scorso anno è diventato pilota Lamborghini, brand col quale il team tedesco gareggerà nel 2025 dopo la scissione da Audi. Non è quindi da escludere una lineup Mirko Bortolotti-Edoardo Mortara in Abt.
Leggi anche: DTM | Un team partner di Mercedes pronto a tornare in griglia nel 2025
Lamborghini conferma i piani GT3 per Mortara
Nel weekend della 24 ore di Daytona, Lamborghini ha confermato che ci sono trattative in corso col nativo di Ginevra per un programma GT3. Il trentottenne non correrà con la LMDh full time in IMSA quest’anno, avendo anche la Formula E con Mahindra.
“Macao è sempre una buona opzione per me, lì posso essere competitivo”, ha detto Mortara a sportscar365.com via Motorsport-Total sui possibili eventi GT3. “Gli altri sembrano essere un po’ più difficili per me perché hai bisogno di un po’ più di pratica. Quando ti trovi di fronte a specialisti che guidano per oltre 30 weekend all’anno, è piuttosto dura”.
Il DTM, con gare sprint, permetterebbe a Mr Macao di essere competitivo per la grande classica sulla pista da Guia.
*Immagine di copertina, credit: Hankook Press Media
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter