Luglio 23, 2024
Paddock News 24
DTMEndurance

DTM | Manthey e il post Olsen, i possibili nomi di chi affiancherà Preining nel 2024

Il team Manthey pronto a voltare pagina per il post Olsen, i possibili nomi del pilota che affiancherà Thomas Preining nella stagione DTM 2024.

La scelta di Dennis Olsen di lasciare Porsche ha creato un problema per il team campione in carica DTM Manthey EMA che è alla ricerca del nuovo compagno di squadra di Thomas Preining per il 2024. Una scelta obbligata, nonostante le intenzioni del team tedesco di voler confermare il pilota norvegese che sembra essere pronto ad una svolta nella sua carriera.

dtm manthey olsen preining 2024
Chi affiancherà Preining nel team Manthey per la stagione DTM 2024 dopo l’addio di Olsen?, Credit: Alessandro P per F1inGenerale

In una dichiarazione di Olaf Manthey, riportata da Motorsport-Total, si deduce che la decisione è già stata presa internamente e che verrà diffusa in un secondo momento.

La decisione per noi è stata presa. Ma non posso ancora dire chi sia. Dovremo aspettare ancora un po’.”


 

Leggi anche: DTM | SSR rilancia la sfida al titolo per il 2024 con Lamborghini e con l’incognita Bortolotti


Ayhancan Guven principale candidato al sedile Manthey 2024

Il candidato numero uno al sedile Manthey 2024 sembra essere il turco Ayhancan Guven. Infatti il team KUS Bernhard non prenderà parte alla stagione DTM 2024 dopo soli due anni a causa di problemi di budget.

Il 25enne di Istanbul è arrivato terzo sul podio del DTM al Sachsenring la scorsa stagione, si è classificato in top 3 per tre volte in qualifica ed è arrivato 15° nella classifica generale, ossia due posizioni dietro al compagno di squadra Laurin Heinrich.

Non sarebbe, quindi, una sorpresa se uno dei due piloti del team KUS Bernhard sarà il successore di Olsen. I due hanno già esperienza nel portare gli pneumatici Pirelli nella giusta finestra di temperatura senza termocoperte elettriche, cosa che è stata la sfida più grande nel DTM nel 2023. Guven, inoltre, non ha ancora confermato i suoi programmi per la prossima stagione. Heinrich, invece, correrà in IMSA con il team AO Racing in classe GTD Pro.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


*Immagine di copertina, Gruppe C Photography

 

Articoli Correlati

24 ore del Nurburgring – Anteprima, programma e orari streaming

Francesco Ghiloni

WEC | UFFICIALE il rinnovo tra Ferrari e Calado per proseguire l’avventura in Hypercar

Francesco Zazzera

Orari 24 Ore di Le Mans 2023: Tutte le info su come e dove guardarla in TV e streaming!

Antonio Etienne Villa

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.