Manthey EMA Racing punta alla riconquista del titolo DTM con le sue Porsche, Ayhancan Güven si unisce alla squadra del campione in carica
Manthey EMA Racing, la squadra campione in carica nel DTM, presenta la squadra 2024, con l’intenzione di mantenere il titolo in casa Porsche.
La squadra, posseduta al 51% dalla casa di Weissach, punterà alla doppietta con Thomas Preining, il campione in carica, nuovamente al volante della #91 in livrea “Grello”, mentre Dennis Olsen, ormai passato in Ford Motorsport, sarà sostituito dal turco Ayhancan Güven, classe 1998. A lui sarà affidata invece la #90 in livrea “Greeno”.
IGTC | Risultati 12 ore di Bathurst 2024: trionfa la Porsche #912 EMA Manthey!
Güven vanta la vittoria nella Porsche Carrera Cup France 2018 e 2019, due terzi posti e un secondo posto nella classifica Porsche Super Cup dal 2019 al 2021, la vittoria della Asian Le Mans Series 2022/23 in LMP2, e recentemente anche la conquista della 12 ore di Bathurst con Campbell, Vanthoor e appunto Manthey EMA. Nel DTM ha debuttato con AF Corse nel 2022 in due gare, proseguendo con il Team Bernhard lo scorso anno. Forte di queste esperienze, Güven potrà aiutare la squadra nella riconquista del titolo. Un ruolo importante, anche perchè secondo gli ultimi rumour ci saranno solo due Porsche al via nel 2024.
Le dichiarazioni dei piloti
Non vedo l’ora di iniziare questo progetto e [affrontare] le opportunità che offre. È fantastico per un pilota entrare a far parte della squadra campione in carica del campionato.
E per me, che ho iniziato a gareggiare nella Carrera Cup nel 2016, ha ancora una volta un significato speciale. Passare attraverso tutte queste tappe e finire nella Grello nel DTM è un sogno che si avvera. Ho avuto l’opportunità di lavorare con alcuni membri del team di Manthey negli anni precedenti. Non vedo l’ora di iniziare la stagione insieme e vorrei ringraziare Porsche Motorsport e Manthey per questa opportunità e per la fiducia che hanno riposto in me.
Sono molto felice di tornare nel DTM nel 2024 con Manthey EMA e di poter iniziare a difendere il titolo. Naturalmente, è più facile a dirsi che a farsi, dato che abbiamo un’altra stagione lunga e impegnativa davanti a noi. Ma non vedo l’ora. Posso vedere quanto siano motivati e affamati di successo tutti i membri del team. Questo non può essere dato per scontato e lo apprezzo. Sono fiducioso che disputeremo una grande stagione 2024. Vorrei ancora ringraziare Porsche per il loro supporto e per aver rispettato il mio desiderio di tornare nel DTM insieme a Manthey EMA.
Tutte le Immagini: Team Manthey
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter