Cambio in corsa in casa Lamborghini GRT che per la stagione DTM 2024 avrà un lineup di piloti inedita dopo il ritorno di Christian Engelhart.
Il team austriaco GRT, da anni fedele al marchio Lamborghini, ha deciso di voltare pagina per la stagione DTM 2024 dopo aver ottenuto una clamorosa vittoria al Nurburgring con Maximilian Paul. Oltre al ritorno di Christian Engelhart in uscita da Porsche, il team di Gottfried Grasser si separa da Clemens Schmid.
Il pilota austriaco, dopo due anni nel DTM con GRT, ha annunciato la separazione sui suoi canali social:
“Abbiamo avuto alle spalle un viaggio incredibile e non voglio perderne nemmeno un secondo, ma ora è il momento di voltare pagina e cercare una nuova sfida. Grazie al team Grasser per il grande supporto negli ultimi quattro anni”.
La notizia rende conferma delle prime ipotesi di Motorsport-Total. Secondo il sito tedesco, infatti, la conferma di Clemens Schmid, come avvenuto nel 2022 e nel 2023 non sembrava essere certa in quanto Grasser era in trattativa con diversi piloti provenienti da esperienze in monoposto.
Leggi anche: DTM | La disfatta delle BMW M4 GT3 sembra avere una causa ben precisa, Wittmann: ”Penalizzati di più rispetto agli altri”
L’esperienza di Schmid nel DTM ha avuto molti alti e bassi; nel 2022 era in corsa per un podio nel finale di stagione a Hockenheim fino a quando non ha subito una foratura mentre nel 2023 è stato tormentato dalla sfortuna quando Franck Perera lo ha centrato al Lausitzring e lo ha privato di un ottimo risultato.
Futuro ancora nel DTM per Schmid?
Schmid corre con la licenza Silver; questo potrebbe essere una vantaggio nella ricerca di un sedile, poiché i piloti silver sono attraenti in classe Pro-Am e anche nell’ADAC GT Masters.
Tuttavia secondo le informazioni di Motorsport-Total, il veterano delle GT3 ha buone possibilità di continuare a competere nel DTM nonostante la separazione dal team Grasser per quella che sarebbe la sua terza stagione DTM consecutiva.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
*Immagine di copertina, credit: Gruppe C Photography