Nicki Thiim torna nel DTM con il marchio Lamborghini, mentre in casa Mercedes si valuta un ridimensionamento dell’impegno.
Una delle notizie più bollenti del mercato DTM riguarda Nicki Thiim; nelle scorse settimane Sven Haidinger di Motorsport-Total aveva riportato la notizia del ritorno del danese dopo la breve parentesi con Lamborghini nel 2021. I primi rumours riguardavano un potenziale approdo nel DTM con il team belga Comtoyou e Aston Martin.
SSR Performance, con un colpo sorpresa, si è assicurato il campione danese che farà coppia con Mirko Bortolotti e che rimpiazza l’altalenante Franck Perera.
“Con Bortolotti e Thiim possiamo essere in prima linea nel DTM”, ha dichiarato il proprietario del team Stefan Schlund, soddisfatto della sua forte coppia piloti per la stagione 2024. “Vogliamo lottare per il titolo nella nuova stagione e vincere il campionato a squadre”.
Leggi anche: DTM | Juncadella impressionato dall’esperienza di Alonso con la Aston Martin Vantage Class 1: “Per lui è tutto naturale”
Mercedes rivaluta i piani, incognita Maro Engel
In casa Mercedes è tempo di riflessioni dopo che il 2023 è stato uno dei peggiori nella storia del DTM. Sebbene il termine per l’iscrizione al DTM per la stagione 2024 sia scaduto, non è ancora chiaro quante vetture col marchio della stella saranno al via.
Come riportato da Motorsport-Total, HRT e Winward Racing hanno effettuato l’iscrizione mentre in casa Landgraf ci sono ancora delle discussioni in atto.
“Penso che Winward e HRT siano piuttosto ben assortiti”, ha spiegato Thomas Jäger, direttore sportivo di Mercedes che segue il progetto DTM. “In Landgraf dipende da chi sono i partner e chi si presenta come pilota. Ci sono ancora trattative. Se la questione Landgraf non si risolvesse, resteremo sicuramente con quattro vetture; non ci sono altre squadre potenziali.”
Al momento la posizione di Lucas Auer e Luca Stolz sembra essere decisa mentre rimane l’incognita Maro Engel. Il tedesco potrebbe trovare posto anche in Winward o in HRT nel caso in cui il suo team Landgraf lasciasse il DTM.
Un altro dubbio riguarda la posizione dei piloti junior. David Schumacher e Arjun Maini sono prossimi a lasciare il DTM, mentre Luca Engstler e Morris Schuring sono tra i principali candidati ad ottenere un sedile per la prossima stagione.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
*Immagine di copertina, credit: SSR Performance