Luglio 24, 2024
Paddock News 24
DTM

DTM | Norisring 2024 – Risultati Gara 1: capolavoro di Rast sul bagnato

DTM | Renè Rast trionfa in gara-1 al Norisring, rimanendo sulle slick durante la pioggia, Perera e Engstler sul podio: i risultati di Gara-1 al Norisring

DTM Norisring Risultati Rast

Renè Rast ha conquistato la 99a vittoria per BMW nel DTM al Norisring, decisiva è stata la sua scelta di rimanere sulle slick durante l’ultimo terzo bagnato di Gara-1, una scelta che ha garantito a lui, a Franck Perera e a Luca Engstler il podio, detronizzando i leader della prima metà di gara.

Dopo una partenza relativamente regolare, per gli standard del Norisring, le squadre sono state attendiste, con Aitken inseguito da Sheldon Van Der Linde e più lontano Bortolotti e Maro Engel. La pioggia è arrivata solo verso la fine della finestra dei pit stop, con tutti i piloti che hanno montato le slick, in questo frangente Sheldon Van Der Linde è passato al comando, mentre Aitken ha perso posizioni andando in difficoltà.

Quasi tutti però si sono fermati per una seconda sosta, e Renè Rast, che durante le prime fasi di pioggia si era riavvicinato molto al compagno di squadra, ha preso la leadership quando anche Sheldon Van Der Linde di è fermato ai box. Franck Perera è stato uno dei pochi ad imitarlo, e la mossa, malgrado un ulteriore scroscio di pioggia con meno di 10 minuti alla fine, alla fine ha pagato, la pista si è infatti asciugata velocemente negli ultimi minuti.

Nel finale Luca Engstler è stato autore di un’ottima prova, rimanendo calmo sulle slick e sfruttandole per superare in sequenza Sheldon Van Der Linde, andato largo, e poi le due Lamborghini di Nicki Thiim e Mirko Bortolotti che erano passate davanti.


Leggi anche:

DTM | Norisring 2024 – Qualifiche 1: Aitken beffa la BMW di van der Linde, Bortolotti in seconda fila


“Sapevamo che poteva esserci pioggia, e ho detto al team prima di partire di lasciarmi in pista il più lungo possibile, il team ha preso la decisione giusta e alla fine ci siamo assicurati la vittoria. C’era più pioggia ogni giro che passava, condizioni diverse specie in curva 1 quando pioveva forte a un certo punto, poi ha smesso di piovere, non è stato facile ma sono davvero contento.”

Renè Rast

Classifiche DTM Noriring Risultati Rast

DTM Norisring Risultati Rast

DTM Norisring Risultati Rast

Cronaca Gara 1 DTM Norisring 2024

Seguici sul nostro canale Telegram Endurance

L’articolo si aggiorna automaticamente


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


*Immagine di copertina, credit: Gruppe C Photography

Articoli Correlati

DTM | Notizia shock per McLaren e Dörr Motorsport, Oschersleben a rischio?

Alessandro P

DTM | Oschersleben – Risultati Gara 2: prima vittoria in carriera per Luca Engstler!

Francesco Ghiloni

DTM | Ulrich Fritz sulla lineup HRT: “Per noi era un serio candidato al sedile 2024”

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.