Clemens Schmid, pilota McLaren con Dörr Motorsport, deve operarsi di appendicite. Primo weekend DTM a Oschersleben a rischio?
Nel weekend del 26-28 aprile ci sarà la prima tappa della stagione 2024 del DTM sulla pista di Oschersleben; tante novità, tra cui il debutto delle McLaren del team Dörr Motorsport di Clemens Schmid e Ben Dörr.
Tuttavia, nella giornata di giovedì, si è tenuta una sessione di test privati a Oschersleben e il pilota austriaco ha percorso ben 82 giri. Nella stessa aggiornata ha avuto qualche problema di salute e la diagnosi è stata subito chiara: appendicite.
“Sto cercando di copiare Carlos Sainz”, ha ironicamente commentato su social Schmid, alludendo al pilota della Ferrari di Formula 1, che ha saltato la seconda gara della stagione a Jeddah a causa di un’operazione all’appendice e poi ha vinto il Gran Premio d’Australia.
Leggi anche:GT | Svolta storica per Mercedes-AMG, ecco chi svilupperà la nuova GT3
Weekend a rischio per Schmid?
Lo stesso pilota, rispondendo a Motorsport-Total, ha confermato che sarà costretto ad operarsi e questo potrebbe avere degli effetti sulla sua partecipazione al weekend di Oschersleben; dovrebbe correre solo se l’operazione andasse bene.
In caso contrario il team Dörr Motorsport ha già un’alternativa?
“Non ci abbiamo pensato per il momento”, ha dichiarato il team manager Robin Dörr in un’intervista a Motorsport-Total. “Aspetteremo l’operazione e terremo i piedi fermi finché non sapremo come sta.”
In generale, il team di Francoforte è ottimista sul fatto che Schmid tornerà a bordo della McLaren S720 GT3 Evo arancione #85 tra una settimana.
“Teniamo le dita incrociate per Clemens e ci aspettiamo che sia al via al nostro primo weekend DTM“, ha detto Robin Dörr.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
*Immagine di copertina, credit: Gruppe C Photography