Il DTM torna in pista per il quarto weekend stagionale sul circuito del Nurburgring. Andiamo a vedere l’anteprima e gli orari.
Dopo la pausa di quasi un mese, il campionato DTM 2023 è pronto a tornare in pista per concludere la prima metà di stagione sulla pista tedesca del Nurburgring. Come da tradizione, i piloti correranno sulla configurazione sprint.
La pista è lunga 3629 metri ed è la configurazione ridotta della Gp-Strecke che ha ospitato le gare di Formula 1 e lunga 5148 metri.
Thomas Preining è il leader in classifica dopo la vittoria al Norisring in gara 2 e dopo l’accesa polemica con Renè Rast per il sorpasso che ha segnato il risultato della gara. La classifica, dopo sei gare, vede cinque piloti di cinque costruttori diversi racchiusi in 28 punti.
Leggi anche: DTM | Norisring – Rast polemico dopo gara 2: “Per la direzione gara la manovra di Preining era regolare”
Alle spalle del pilota Porsche c’è il campione in carica Sheldon van der Linde staccato di dieci punti e seguito dall’Audi di Ricardo Feller e dalla Mercedes Mamba di Maro Engel a pari punti.
Mirko Bortolotti è sesto in classifica ed è a caccia del primo podio stagionale. Renè Rast, dopo aver chiuso la stagione di Formula E, può concentrare tutte le sue forze su una stagione DTM che lo vede in settima posizione a -34 da Preining e con due gare in cui non ha preso parte (Zandvoort).
Orari ADAC DTM Nurburgring 2023
Le sessioni di prove e di qualifica del DTM saranno visibili sul sito ufficiale e sul canale Youtube del DTM, mentre la gara sarà su MSPlus, con commento italiano.
- Venerdì 4 agosto: FP1 11:00 – 11:45 , FP2 14:45 – 15:30;
- Sabato 5 agosto: Qualifica 1 9:35 – 9:55, Gara 1 13:30 – 14:30;
- Domenica 6 agosto: Qualifica 2 9:05 – 9:25, Gara 2 13:30 – 14:30
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter