Maro Engel scatterà in pole davanti a Ricardo Feller, dopo aver gestito al meglio le qualifiche-2 su un Nurburgring umido: i risultati
DTM Qualifiche Nurburgring Risultati
Maro Engel e Ricardo Feller scatteranno dalla prima fila nella gara-2 del DTM al Nurburgring, il veterano AMG e il giovane di ABT sono stati i più efficaci nelle qualifiche-2 svoltesi su una pista umida al limite del passaggio sulle slick.
Inizialmente la maggior parte dei piloti era scesa in pista con le wet, con Guven che si è imposto a lungo in prima posizione in 1:35,523, ma il passaggio alle slick si è rivelato complicato, con le gomme che non sono riuscite ad entrare in temperatura se non negli ultimi minuti, e molti piloti tra cui il trio Schubert che hanno invece rimontato le wet per un secondo assalto. Proprio le tre BMW di Rast, Van Der Linde e Wittmann hanno abbassato il limite in 1:34,4, 1:34,2 e infine 1:33,9 per Wittmann, ma nel finale prima Feller e poi Engel hanno trovato un giro formidabile, per entrambi un 1:33,75, con la #48 Winward che batte la #7 ABT per appena sette millesimi.
Mirko Bortolotti scatterà dal quinto posto, la migliore delle Lamborghini, in 1:34,158, davanti a Franck Perera e Kelvin Van Der Linde, che chiude in 1:34,252. Alle sue spalle troverà Thomas Preining, mentre Luca Engstler, a lungo nei piano alti della classifica, chiude 14°, davanti a Jack Aitken e Nicki Thiim.
Leggi anche:
DTM | Nurburgring 2024 – Gara 1: vittoria e leadership in classifica per Kelvin van der Linde
Kelvin Van Der Linde dominatore del Sabato
In una giornata dominata dalla pioggia, Kelvin Van Der Linde e ABT hanno conquistato prima la pole e poi guidato la gara senza rivali, il pilota Audi si è riportato davanti a Mirko Bortolotti, ora a 3 punti dal leader in classifica. Ha inoltre conquistato la seconda vittoria stagionale, un risultato finora conseguito solo da Jack Aitken. Maro Engel con il suo terzo posto perde terreno, è ora a -23 punti da Van Der Linde.
Thomas Preining si è messo in luce ieri, il campione in carica è stato micidiale in gara completando una rimonta dal 15° al settimo posto
Leggi anche: DTM | Nurburgring 2024 – Anteprima e orari del quinto weekend stagionale
Replay Qualifiche-2 Nurburgring DTM 2024
Premi qui per aggiornare la pagina Seguici sul nostro canale Telegram EnduranceRimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
*Immagine di copertina, credit: Gruppe C Photography