In gara 2 del DTM a Oschersleben Christian Engelhart ha ottenuto la vittoria dopo la penalità di Thomas Preining.
In partenza di gara 2 a Oschersleben Thomas Preining ha tenuto saldamente la prima posizione mentre Tim Heinemann ha perso la posizione ai danni di Clemens Schmid e Bortolotti su Dennis Olsen. Nelle retrovie grande spunto di Sheldon vand der Linde che da quindicesimo ha rimontato fino alla dodicesima posizione.
Al giro 9 safety car in pista a causa del testacoda di Renè Rast che ha perso la posteriore destra. In ripartenza Tim Heinenamm ha colto di sorpresa Schmid ristabilendo l’1-2 Porsche. Con l’apertura della finestra per i pit stop Feller e Aitken sono stati i primi a fermarsi insieme a Schumacher, Maini ed Engstler.
Leggi anche: DTM | Oschersleben – ADAC corre ai ripari: prime modifiche al BoP dopo le difficoltà di Mercedes
Tra i piloti di testa Preining è stato il primo a fermarsi mentre Heinemann ha ritardato la sosta. Il tedesco è uscito davanti ma Preining con gomme in temperatura non ha avuto difficoltà a passarlo con anche Olsen ad approfittarne. Con la sosta di Engelhart si è creato un terzetto Porsche in lotta per il secondo posto.
Al giro 27 nuova safety car per recuperare la vettura di Kelvin van der Linde ferma nella zona di entrata in pit lane. Alla ripartenza le quattro Porsche non hanno avuto difficoltà nel tenere le posizioni di testa mentre a Wittmann la direzione gara ha dato un long lap penalty per irregolarità durante la sosta.
Nel giro 34 la direzione gara ha dato la stessa penalità a Thomas Preining per irregolarità nella sosta. Preining ha perso due posizioni. Stessa penalità data qualche giro dopo a Maro Engel.
Dopo la penalità Preining non ha avuto il passo per recuperare su Engelhart e Heinemann ed Engerlhart ha ottenuto la prima vittoria. Bortolotti invece ha chiuso in sesta posizione, male le Ferrari che hanno accusato il nuovo BoP.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter