Maggio 22, 2024
Paddock News 24
DTMEndurancePN24

DTM | Oschersleben – Project 1 correrà con la sola vettura di Wittmann e il supporto di Schaeffler

Il team Project 1 inaugura la stagione DTM ad Oschersleben schierando una sola BMW M4 GT3 con al volante Marco Wittmann.

L’entry list per il primo weekend stagionale del DTM a Oschersleben vedrà una griglia di partenza con 27 piloti al via. Questo perché il team Project 1, che è alla ricerca di un pilota per la seconda vettura, sarà in Sassonia con il solo Marco Wittmann.

Secondo quanto riportato da Motorsport-Magazine, il team tedesco sfrutterà la seconda BMW M4 GT3 per i test di Sandro Holzem durante questa stagione. Project 1, infatti, starebbe pianificando dei test per permettere al giovane pilota di prendere parte come Guest Driver a degli eventi DTM o ADAC GT Masters. Tuttavia non si esclude anche il ritiro definitivo della seconda BMW dal campionato.

dtm oschersleben project 1 wittmann
Marco Wittmann impegnato nei test pre-stagionali al Red Bull Ring con la BMW di Project 1, Credit: ADAC DTM

Il fondatore del team, Hans Bernd Kamps, ha comunque chiarito a Motorsport-Magazine come fin dall’inizio la situazione fosse stata condivisa con i vertici di ADAC: Siamo stati in buoni contatti con l’ADAC fin dall’inizio”.


Leggi anche: DTM | Oschersleben 2023 – Anteprima e orari del primo weekend stagionale


Schaeffler partner per l’innovazione del DTM

Marco Wittmann, due volte campione DTM, potrà contare sul supporto di Schaeffler che quest’anno è un nuovo partner del nuovo campionato targato ADAC. In futuro, il fornitore automobilistico e leader industriale a livello mondiale collaborerà come partner ufficiale per l’innovazione insieme ad ADAC allo sviluppo tecnico e strategico del DTM.

Le innovazioni sono nel sangue di Schaeffler. Sono i prerequisiti per una mobilità efficiente e sostenibile in futuro, che stiamo svolgendo un ruolo chiave nel plasmare”, ha dichiarato Matthias Zink, CEO Automotive Technologies di Schaeffler. “Vorremmo continuare ad essere pionieri della mobilità con il DTM e sviluppare ulteriormente la serie di corse tecnicamente e strategicamente con ADAC. Quindi per noi non c’era alcun dubbio nel continuare la nostra partnership DTM”.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Cina – Analisi Passo Gara: sorpresa McLaren, Ferrari si difende a fatica

Filippo Pesavento

MotoGP | Massimo Rivola ha svelato le priorità di Aprilia per il 2025

Samuele Buccoliero

F1 | GP Miami – Analisi passo gara Sprint: Leclerc sorprende senza aggiornamenti

Filippo Pesavento

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.