DTM | Porsche perde pezzi, un team rinuncia alla stagione 2025

Il primo colpo di scena della stagione DTM 2025; un team Porsche non sarà al via.

La griglia di partenza del DTM per la stagione 2025 perde una pedina importante; il nuovo team Porsche, Allied Racing, ha deciso di non prendere parte al campionato.

Clamoroso Addio in casa Porsche per la stagione 2025, Credit: ADAC DTM Press

Il team bavarese aveva iscritto due Porsche 911 GT3 R con alla guida Ricardo Feller e il pilota junior Porsche Bastian Buus. Il precoce addio è stato annunciato dalla stessa Porsche mediante un comunicato stampa:

“Per Porsche, lo sport clienti e i team clienti sono di straordinaria importanza. Costituiscono il fondamento del nostro impegno nel motorsport”, si legge nel comunicato Porsche. “Ecco perché la cancellazione a breve termine delle due iscrizioni di Allied Racing al DTM 2025 ci ha colpito duramente. Stiamo anche dialogando in modo costruttivo con Allied Racing per discutere le conseguenze della cancellazione“.

Il mancato preavviso del team costringerà Porsche a lavorare duramente per trovare un programma alternativo ai due piloti; un qualcosa di estremamente difficile dato che alcuni campionati sono già partiti o stanno per iniziare.


Leggi anche: DTM | I risultati non bastano, Stolz non sarà al via nel 2025


Manthey unico team Porsche nel 2025?

Oltre ad Allied Racing, Porsche aveva anche annunciato la permanenza del team Manthey, vincitore con Thomas Preining del titolo piloti nel 2023.

I motivi dell’esclusione di Allied Racing non sono ancora noti, nonostante Motorsport-Total abbia riportato la notizia che il tennista Alexander Zverev e il fratello Misha fossero diventati azionisti del team tedesco mediante la sua società di investimento Tie-Break Ventures.

Il serio rischio è che Manthey sia l’unico team a rappresentare Porsche nel 2025 con il vantaggio di avere tre vetture con il neo ingresso Morris Schuring che si unisce a Prening e Guven.

*Immagine di copertina, credit: ADAC DTM press/Gruppe C Photography

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento