Un nuovo costruttore è pronto ad intraprendere l’avventura ADAC DTM per il 2024 grazie al team tedesco AiM GT di Chemnitz.
La stagione DTM 2023 è entrata nella sua fase chiave con gli ultimi due weekend che incoroneranno il nuovo campione. Dopo la pubblicazione del calendario 2024, iniziano ad arrivare le prime notizie sulla lineup; come riportato da Daniel Lloyd di Sportscar365, Honda potrebbe fare il suo ingresso sulla griglia del DTM nel 2024 in seguito all’annuncio da parte del team AiM GT di voler entrare nella serie tedesca. Il team di Chemnitz prevede, infatti, di iscrivere al campionato due Honda NSX GT3 Evo22.
Il marchio giapponese è apparso brevemente sulla griglia nel 2019 ad Hockehneim, quando tre vetture GT500 hanno corso nel finale di stagione come parte della collaborazione sulle regole della Classe 1 con il SuperGT.
Leggi anche: GT World Challenge | Un team Mercedes pronto a lasciare il campionato, suggestione LMGT3 nel WEC?
Programma di sviluppo di giovani talenti
La lineup del team dovrebbe includere una pilota e un pilota con un obiettivo chiaro da parte di Frizzi Arnold, Bjorn Friedrich e Klaus Peter Melchiori di voler investire su nuovi talenti.
“Non vediamo l’ora di iniziare il nostro programma DTM il prossimo anno”, ha affermato Arnold a Sportscar365. “Il DTM è un nome molto speciale in tutto il mondo e ogni appassionato di sport motoristici sa cosa si nasconde dietro queste tre lettere. Il fatto che schiereremo anche una vera rarità sotto forma di Honda NSX GT3 rende il tutto ancora più speciale. Una caratteristica speciale sarà la nostra lineup di piloti. Ciascuna delle due auto sarà guidata da un pilota maschio e da una femmina. Decideremo quali saranno durante le nostre sessioni di talent scouting questo autunno”.
Nonostante mantenga una presenza costante in Nord America attraverso il marchio Acura, Honda è uno dei produttori GT3 con una minore rappresentanza nei campionati europei. Oltre all’iniziativa DTM di AiM GT, il team italiano Nova Race da quest’anno si è unito al Fanatec GT World Challenge Europe nella Sprint Cup con due NSX.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
*Foto copertina: ADAC DTM