DTM | Red Bull Ring 2024 – Gara 2: vittoria per la BMW di Rast, Bortolotti allunga in classifica

Il DTM in pista per gara 2 al Red Bull Ring. La cronaca live e i risultati, Renè Rast trionfa su Thomas Preining e Arjun Maini. Mirko Bortolotti sfiora il podio ma allunga in classifica.

Una gara 2 del DTM al Red Bull Ring che si è decisa con le soste. Mirko Bortolotti aveva tenuto la prima posizione fino alla tornata dei pit stop, con Thomas Preining e Kelvin van der Linde i primi a fermarsi. Bortolotti ha reagito nel giro successivo, perdendo la leadership e altre posizioni.

A vincere è stato Renè Rast che ha respinto il recupero da parte di Preining. A chiudere il podio Arjun Maini con un vantaggio di oltre tre secondi su Bortolotti; il pilota italiano ha comunque conquistato altri punti su Kelvin van der Linde. Nonostante una gara difficile, Maro Engel ha chiuso in ottava posizione. Con la vittoria di Rast, matematicamente saranno solo in tre a giocarsi il titolo a Hockenheim,: Mirko Bortolotti, Kelvin van der Linde e Maro Engel

Riepilogo qualifiche 2 e gara 1

In una tiratissima sessione di qualifiche 2 al Red Bull Ring, Mirko Bortolotti ha ottenuto una fondamentale pole position in questa fase di campionato DTM, guadagnando tre punti importanti in classifica.

Una sessione che aveva visto nelle fasi inziali il pilota italiano in difficoltà, con Audi, BMW e Mercedes in grande spolvero. Alla lunga sono emerse le Lamborghini che si sono assicurate la prima fila con Bortolotti e Engstler. Tra gli altri contendenti al titolo, Kelvin van der Linde scatterà dalla undicesima posizione mentre Maro Engel solo tredicesimo.


Leggi anche: ELMS | 4 ore del Mugello – Streaming e Cronaca in Diretta – LIVE


Mirko Bortolotti ha vinto gara 1 del DTM al Red Bull Ring partendo dalla quarta posizione. Una gara che ha visto il duello a distanza con Maro Engel e Arjun Maini. Prima della sosta obbligatoria Bortolotti aveva guadagnato un gap di oltre sette secondi sul pilota di punta Mercedes.

Engel è stato il primo a fermarsi tra i piloti di testa e questo ha costretto il #92 a dover reagire. Nella seconda fase di gara Engel è stato il più veloce in pista, limando giro dopo giro il gap da Bortolotti. Il pilota italiano, tuttavia, ha saputo tenere a distanza il rivale per il titolo ed ottenere una straordinaria vittoria.

Kelvin van der Linde, dopo una bruttissima sessione di qualifiche, ha limitato i danni, chiudendo in ottava posizione; tuttavia dopo gara 1 il sudafricano ha perso la leadership ai danni di Bortolotti.

[Classifica gara 1]

Cronaca gara 2 al Red Bull Ring

La cronaca inizierà alle 13:25

[penci_button link=”” icon=”🔄” icon_position=”left” full=”1″ text_color=”white” background=”#E4002B” text_hover_color=”#E4002B” hover_bgcolor=”white”]Premi qui per aggiornare la pagina[/penci_button]

[penci_button link=”https://t.me/F1inGenerale_WEC_ELMS_GT” icon=”” icon_position=”left” full=”1″ text_color=”white” background=”#51C623″ text_hover_color=”#51C623″ hover_bgcolor=”white” target=”_blank”]Seguici sul nostro canale Telegram Endurance[/penci_button]


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


*Immagine di copertina, credit: Gruppe C Photography

Lascia un commento