Luglio 24, 2024
Paddock News 24
DTMEndurance

DTM | Red Bull Ring – Gara 2: dominio di Rast e doppietta BMW, disastro per Bortolotti

Prima vittoria stagionale per Renè Rast in gara 2 del DTM al Red Bull Ring e doppietta BMW. Gara da dimenticare per Mirko Bortolotti.

Una partenza di gara 2 DTM al Red Bull Ring perfetta per Thomas Preining che ha infilato la Ferrari di Jack Aitken per la terza posizione. Disastro per Mirko Bortolotti che ha subito una foratura della posteriore destra a causa di un contatto con Marvin Dienst. Le due BMW di Rast e van der Linde hanno tentato di scappar via nei primi giri ma Preining ha tenuto il passo.

Con l’apertura della finestra per effettuare i pit stop e il variare delle condizioni meteo i team hanno variato le strategie. Come successo in gara 1, Feller ha scommesso su gomme da asciutto. Bortolotti ha guadagnato posizioni puntando su una sosta molto ritardata dopo il problema al giro 1.

dtm red bull ring gara 2
Seconda vittoria in stagione per Renè Rast in gara 2 al Red Bull Ring, Credit: ADAC DTM

Preining ha rotto gli indugi e al giro 24 è stato il primo dei top3 a fermarsi tornando in pista senza traffico. La prima BMW a reagire è stata quella di Sheldon van der Linde e ha mantenuto la posizione su Preining.

 


Leggi anche: DTM | Primi rumour sulla stagione 2024, un nuovo costruttore pronto al debutto


Rast in fuga per la vittoria

La sosta di Rast non ha avuto alcun problema e il tre volte campione DTM è rientrato in pista saldamente davanti a Sheldon van der Linde con una BMW che ha ritrovato anche Wittmann in grande spolvero. Il tedesco ha messo nel mirino Preining per la terza posizione.

Nelle retrovie Feller in bagarre per recuperare quanti più punti possibili a Mirko Bortolotti ma lo svizzero si è dimostrato più lento del gruppo davanti.

Negli ultimi giri Rast ha gestito la prima posizione senza prendere rischi e ha ottenuto la prima vittoria stagionale, la numero 27 in carriera per una grandissima doppietta BMW. Podio per Thomas Preining che ha ripreso la leadership in classifica a due gare dal termine. Un solo punto per Feller che tiene aperte le chance di titolo, disastro per Bortolotti.

La classifica di gara 2 al Red Bull Ring, Credit: ADAC DTM

Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


*immagine di copertina: DTM

 

Articoli Correlati

FIA GT World Cup 2023 | Ritorno al passato per Mortara a Macao con l’obiettivo della quinta vittoria con le GT3

Alessandro P

DTM | Ulrich Fritz sulla lineup HRT: “Per noi era un serio candidato al sedile 2024”

Alessandro P

WEC | Due ex-formulisti nominati piloti PRO per le McLaren di United Autosports

Francesco Ghiloni

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.