Thierry Vermeulen ha ottenuto la pole position nelle qualifiche 2 del DTM al Red Bull Ring davanti all’Audi di Ricardo Feller.
Una sessione di qualifiche 2 del DTM che sulla pista del Red Bull Ring di Spielberg ha visto la Ferrari di Thierry Vermeulen in grande spolvero e scatterà dalla prima posizione in gara 2.

Dopo un installation lap da parte di tutti, i piloti sono rientrati ai box, con un pista molto fredda e ventilata; un problema che il DTM sta affrontando in quasi tutti i weekend di gara e con un format che ADAC dovrà rivedere. Oltre a questo ADAC ha dichiarato sessione bagnata.
Nei primi giri lanciati Porsche e Mercedes subito competitive con il duo Manthey Schuring-Preining, Maro Engel e Tom Kalender. Lo stesso Schuring si è reso protagonista di un testa coda all’ultima curva con la direzione gara che ha esposto bandiera rossa. Dal replay del testa coda sembra ci sia stata una foratura della posteriore sinistra.
Seconda fila per la seconda Ferrari, la #14 di Jack Aitken che guadagna un punto in classifica dopo l’errore di gara 1. Accanto all’inglese la Mercedes del leader in classifica Lucas Auer.
Quinta fila super interessante, con Thomas Preining e la Ford Mustang GT3 di Fabio Scherer, seguiti dalla BMW di Renè Rast e dalla Mercedes di Jules Gounon.
Non è andata meglio per le Lamborghini con Jordan Pepper undicesimo e Mirko Bortolotti quattordicesimo. Sessione difficile per Marco Wittmann che scatterà dalla diciottesima piazza.

*Immagine di copertina, credit: ADAC DTM Press/Gruppe C Photography
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter