Dopo l’annuncio dell’ingresso di McLaren, dalla Germania si parla di un ex F1 vicino al ritorno nel DTM.
La notizia lanciata da Motorsport-Total ha del clamoroso; dopo l’annuncio da parte di ADAC dell’ingresso di McLaren nel DTM per il 2024, uno dei candidati al sedile della 720S GT3 Evo è l’ex pilota di Formula 1 Timo Glock. Per Glock si tratterebbe del ritorno nel DTM dopo due anni di assenza.

Il tedesco, con cinque vittorie all’attivo nel DTM, dal 2022 non è più un pilota BMW ed è alla ricerca di nuove sfide. Il contatto con McLaren è stato possibile grazie a Project 1 e Hans-Bernd Kamps, ex manager di Glock. Il tedesco non ha smentito i contatti con Kamps a Motorsport-Total:
“Abbiamo ampliato la nostra rete e stiamo esaminando quali possibilità possiamo sfruttare. Questo è il problema al momento.”
L’ex pilota di Formula 1 sta attualmente cercando di trovare partner per rendere possibile il supporto:
“Se viene fuori qualcosa dai miei contatti, allora sono felice. E se fosse con Project 1 o Dörr, allora così sia.”
Leggi anche: DTM | “Piuttosto irrealistico che continuasse così”, l’esperienza del sim driver Tim Heinemann
Sponsor e concorrenza
Tra Glock e il possibile ritorno nel DTM, la questione più importante da risolvere è quella economica.
“Finora non c’è nulla di concreto. Certo che sto ancora cercando di mettere in piedi qualcosa, ma al momento è difficile già solo a causa dello sforzo economico richiesto. Non abbiamo una scadenza reale, ma prima o poi dovrà esserci una sfolta nella decisione.”
L’altra questione da considerare riguarda i candidati ad un posto nel DTM. Infatti, oltre a Glock, sull’agenda del team ci sono altri nomi; l’ex pilota della Grasser Lamborghini Clemens Schmid e il giovane Ben Dörr, figlio del capo dell’azienda Rainer Dörr, sono grandi contendenti.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
*Immagine di copertina, credit: Automoto