DTM | Sachsenring, risultati qualifiche 1 – Terza pole stagionale per la Lamborghini di Pepper

Jordan Pepper ha ottenuto la pole position nelle qualifiche 1 del DTM al Sachsenring davanti alla Mercedes di Jules Gounon.

Una sessione di qualifiche 1 del DTM che sulla pista del Sachsenring ha visto la Lamborghini #19 di Jordan Pepper in grande spolvero e scatterà dalla prima posizione in gara 1.

Jules Gounon si è assicurato la prima fila nelle qualifiche 1 al Sachsenring, Credit: ADAC DTM Press/Gruppe C Photography

Dopo un installation lap da parte di tutti, i piloti sono rientrati ai box, con un pista molto fredda e ventilata; un problema che il DTM sta affrontando in quasi tutti i weekend di gara.

Nei primi giri lanciati Lamborghini, Porsche e Ferrari subito competitive con Jordan Pepper, il duo Manthey Guven-Preining e Ben Green.

Nonostante il traffico, alla fine a spuntarla è stato il sudafricano del team Grasser che si è assicurato tre punti importanti in ottica classifica. Alle sue spalle, per chiudere la prima fila, scatterà la Mercedes #48 di Jules Gounon.


Leggi anche: DTM | ADAC presenta il calendario 2026, la stagione partirà in Austria


Seconda fila per la prima Ferrari, la #10 di Ben Green, che aveva avuto speranze di puntare alla pole position salvo poi essere battuta nei giri finali. Accanto all’inglese la Lamborghini GRT di Luca Engstler.

Quinta fila super interessante, con i due contendenti al titolo Lucas Auer e Jack Aitken, seguiti dalla Mercedes di Maro Engel e dalla Ferrari di Thierry Vermeulen.

Dopo aver iniziato alla grande la sessione, le Porsche sono scivolate indietro e scatteranno dalla quinta fila con Ayancan Guven davanti a Thomas Preining.

La classifica potrebbe subire delle modifiche dal momento che alcuni piloti erano sotto investigazione.

I risultati delle qualifiche 1 al Sachsenring

*Immagine di copertina, credit: ADAC DTM Press/Gruppe C Photography

Lascia un commento