Luglio 22, 2024
Paddock News 24
DTMEndurance

DTM | Schubert Motorsport ha tolto i veli alla sua lineup BMW per il 2024

Schubert Motorsport punta al titolo DTM 2024 con una lineup di piloti di esperienza e ben tre BMW al via con l’ingaggio di Marco Wittmann.

Nella stesura della griglia di partenza del DTM 2024 restava da sciogliere la questione relativa al numero di BMW schierate dal team Schubert Motorsport. Il team campione nel 2022 con Sheldon van der Linde ha confermato il sudafricano e Renè Rast ma ha esteso il suo impegno con una terza M4 GT3.

dtm bmw schubert motorsport 2024
Nuovo team per Marco Wittmann, alla sua dodicesima stagione DTM consecutiva Foto: Gruppe C Photography

Dopo varie indiscrezioni sul futuro di Marco Wittmann a seguito della brusca rottura con Project 1, uno dei piloti protagonisti della storia di BMW sarà al via della stagione 2024. Una lineup pluri-titolata con ben sei titoli piloti!

Non vediamo l’ora di poter iniziare una stagione con tre piloti così importanti“, ha dichiarato il capo del team Torsten Schubert riguardo alla nuova formazione. “Vogliamo avere successo come squadra e, se possibile, competere per il campionato con quante più piloti possibili.”


Leggi anche: DTM | “Un sogno che diventa realtà”, la nuova stella di Lamborghini correrà full time nel 2024


Dodicesima stagione DTM per Marco Wittmann

Il pilota di Furth, nonchè pilota di casa nella tappa del Norisring, avrà modo di correre per la dodicesima stagione consecutiva nel DTM:

“Per me personalmente il passaggio a Schubert Motorsport significa che dopo due stagioni difficili le cose potranno migliorare, ha confermato Wittmann, che ha guidato per Schubert l’ultima volta nella Nürburgring Endurance Series (NLS, poi VLN) nel 2016. “Sono estremamente motivato a dare tutto per il team e a BMW M Motorsport.”

Con una lineup del genere, BMW non può non puntare al titolo, come dichiarato dal direttore del Motorsport Andreas Roos:

Il DTM continua a svolgere un ruolo molto importante nel nostro importante programma di corse per la stagione 2024. Sottolineiamo il nostro impegno con uno schieramento di altissimo livello che ha un totale di sette titoli DTM da mostrare: un titolo team per Schubert Motorsport, tre titoli piloti per Rene Rast, due titoli piloti per Marco Wittmann e un titolo piloti per Sheldon van der Linde. Stiamo unendo le nostre forze e creando le condizioni ottimali per poter svolgere nuovamente un ruolo importante nella lotta per il titolo”.

 


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


*Immagine di copertina, credit: Alessandro P per F1inGenerale

 

Articoli Correlati

DTM | Oschersleben – Qualifiche 2: pole position per Mirko Bortolotti, difficoltà per la Porsche di Preining

Alessandro P

DTM | I primi effetti di Red Bull sul team ABT: “Tutto è super professionale”

Alessandro P

DTM | Lausitzring, Qualifiche 1 – Aitken regala la prima pole alla Ferrari, Bortolotti completa la prima fila

Elia Aliberti

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.