DTM | Separazione tra Engelhart e Porsche, il team Toksport corre ai ripari

Addio in casa Porsche con Engelhart che lascia il team Toksport WRT a metà stagione DTM. Il team ha già scelto il sostituto.

Alla vigilia del quinto appuntamento stagionale del DTM al Lausitzring, la griglia di partenza perde uno dei protagonisti del weekend di Oschersleben: Christian Engelhart. Il pilota tedesco e il team Porsche Toksport WRT hanno deciso di separarsi a pochi giorni dalle prove libere al Lausitzring.

“Ringrazio il team Toksport WRT per le sette gare disputate nel DTM. Soprattutto, porterò con me i ricordi positivi della nostra prima vittoria a Oschersleben e vorrei ringraziare l’intero team per il duro lavoro.”

Con queste parole Engelhart lascia il DTM, non escludendo un ritorno in futuro. Un ritorno? Certo, il capitolo DTM non è finito per me, ma al momento mi limiterò a guardare.”

dtm porsche engelhart toksport
Christian Engelhart con la Porsche Toksport nel round DTM al Norisring, Credit: Alessandro P per F1inGenerale

 


Leggi anche: DTM | Lausitzring 2023 – Anteprima e orari del weekend sulla pista dell’EuroSpeedway


Risultati altalenanti e il ruolo degli sponsor

Una motivazione alla base della rottura, come riportato da Motorsport-Total, potrebbe essere stata la questione sponsor. Entrambi i piloti hanno portato infatti una buona dote di sponsor per la stagione ma per Engelhart l’incidente al Nurburgring con Guven può aver giocato un ruolo importante in questa direzione.

Tuttavia alcuni rumors nel paddock hanno portato a galla l‘insoddisfazione da parte del pilota per gli scarsi risultati, nonostante l’ottima prestazione a Oschersleben con la prima vittoria nel DTM. Da Oschersleben Engelhart ha ottenuto solo un dodicesimo posto a Zandvoort, weekend nel quale Engelhart ha avuto modo da ridire sul BoP troppo severo per le Porsche. Il compagno di squadra del Toksport WRT Tim Heinemann in classifica piloti è a ridosso della top ten dopo essere stato nelle posizioni di testa.

Toksport punta su Marvin Dienst

Per rimpiazzare Engelhart, il team Toksport ha deciso di puntare su Marvin Dienst. Il tedesco è un volto noto nel team, avendo vinto il titolo nella Prototype Cup Germany.

“Non sarà un compito facile entrare nel DTM a metà stagione se si considera che la maggior parte del gruppo ha già disputato numerose gare e test e utilizzato diversi set-up e varianti di pneumatici”, ha sottolineato Dienst a Motorsport-Total.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Lascia un commento