Il team SSR Performance sarà al via nella stagione DTM 2024 con il marchio Lamborghini. Mirko Bortolotti tenterà l’assalto al titolo con il team bavarese?
Lamborghini Squadra Corse sarà protagonista nel DTM 2024 non solo con il team Grasser ma anche con il team SSR Performance; il team bavarese ha infatti confermato la sua presenza nel campionato con le Huracan GT3 Evo2.
“Per noi il DTM è una delle serie di corse più importanti al mondo. È quindi logico per noi continuare il nostro impegno di successo nella stagione 2024. Attendiamo con impazienza il secondo anno della nostra forte partnership con Lamborghini Squadra Corse. ADAC ha svolto un lavoro convincente nel primo anno del DTM sotto la nuova leadership”, ha affermato il capo del team Stefan Schlund.
Leggi anche: DTM | Addio shock in casa Porsche nonostante le intenzioni del team Manthey
Impegno ridotto e incognita Bortolotti
La novità più importante per il 2024 riguarda il numero di vetture che saranno al via. Il team, infatti, ha deciso di ridurre a due soli piloti il suo impegno nella prossima stagione. Si parla anche di una lineup prettamente professionale, il che fa intuire che il pilota Alessio Deledda non correrà più per SSR nel DTM, come ipotizzato da Motorsport-Total.
Al momento non ci sono conferme nè smentite sulla lineup 2024. Il team, infatti, deve risolvere l’incognita di Mirko Bortolotti che recentemente ha espresso la ferrea volontà di voler tentare un nuovo assalto al titolo DTM sfumato in questa stagione ma con la consapevolezza che la sua priorità saranno i prototipi. Non è quindi da escludere che sia Mirko Bortolotti che Franck Perera possano ritrovarsi come compagni di squadra anche nel 2024.
“Stiamo lavorando a pieno ritmo sulla nostra stagione 2024 da settimane”, ha dichiarato Mario Schuhbauer. “Siamo molto orgogliosi di avere tutto il nostro staff riunito per il DTM in questa fase iniziale. Abbiamo rafforzato il nostro equipaggio nel dipartimento di ingegneria e diamo il benvenuto a nuovi membri del team. Non vogliamo lasciare nulla al caso per la stagione 2024. Se potessi fare a modo mio, la nuova stagione del DTM potrebbe iniziare adesso.”
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
*Immagine di copertina, credit: Gruppe C Photography