Quale sarà il futuro di Ricardo Feller nel DTM dopo una stagione difficile con il team Abt?
Il team Abt ha perso il campionato DTM 2024 con Kelvin van der Linde nell’ultima gara della stagione ad Hockenheim, subendo la vittoria di Mirko Bortolotti; tuttavia il team tedesco non ha avuto una stagione semplice con Ricardo Feller, terzo classificato nel 2023.
Nella prossima stagione il team Abt ha scelto di continuare nel DTM con Lamborghini ma la situazione dei piloti non è ancora chiara nonostante la volontà da parte del team di voler tenere entrambi.
L’ultima notizia riportata da Motorsport-Total vedrebbe Feller in direzione Porsche con il chiaro obiettivo di un programma Hypercar.
“Dato che la questione del pilota è ancora molto aperta per noi, tutto è un’opzione“, ha dichiarato Martin Tomczyk sulla possibilità che Feller possa correre con Abt e Lamborghini nella prossima stagione.
Leggi anche: DTM | Incognita SSR Performance per il 2025: “Se ci saremo, Mirko correrà con noi”
Feller e il test con Porsche a Le Castellet
In realtà il pilota svizzero ha già avuto modo di testare una Porsche quest’anno sulla pista di Le Castellet prima del weekend al Red Bull Ring. In team in questione? SSR Performance. Questo significherebbe che, qualora il team corresse nel DTM con Lamborghini, Feller non sarebbe al via visti i rumors di un approdo con la casa di Zuffenhausen.
Feller ha giustificato le prestazioni di quest’anno con la partenza del suo ingegnere di pista che ha lasciato Abt per dei problemi con l’ingegnere di Kelvin van der Linde.
Lo stesso Tomczyk non ha negato i dissapori tra i due ingegneri di gara Abt per la stagione 2023:
“Con due piloti di punta, ogni ingegnere vuole sempre il massimo per il suo pilota. È anche chiaro che non tutto è sempre pace, gioia e felicità. Ma questo accade ogni anno. È comprensibile e intenzionale. Se tutti dicono solo sì e amen, questo non ti aiuta nemmeno dal punto di vista delle prestazioni”.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
*Immagine di copertina, credit: Gruppe C Photography