DTM | Tom Kalender correrà con la Mercedes: sarà il più giovane pilota di sempre nella serie

Con l’esordio nel DTM con la Mercedes, per la stagione 2025, il classe 2008 Tom Kalender diventerà il più giovane pilota di sempre nella categoria

Nel 2025, Tom Kalender esordirà nel DTM in qualità di pilota ‘ufficiale’ della Mercedes-AMG, divenendo il pilota più giovane di sempre nella storia della più importante serie turismo tedesca. Classe 2008, campione in carica del GT Masters (titolo assoluto vinto insieme al pilota finlandese Elias Seppanen),  Kalender competerà sotto l’egida della compagine Landgraf.

Il suo compagno di squadra sarà il veterano Lucas Auer. A rappresentare direttamente la casa di Stoccarda del DTM sulle GT3 Evo, inoltre, ci saranno il due volte vincitore della 24 Ore di Spa-Francorchamps Jules Gounon e Maro Engel, i quali formeranno la coppia di piloti del Winward Racing.

Sullo schieramento di partenza di Oschersleben, in Aprile – nell’evento di apertura della stagione 2025 – Kalender avrà solo 17 anni e 30 giorni. Un altro motivo d’interesse in più, anche per vedere come agirà il giovane esordiente.

Prospettive per il 2025

La stagione 2025 della Mercedes, almeno nel DTM, si aprirà nel segno di una rimodulazione, non tanto nel programma, quanto nei legami con le scuderie e con i piloti.


Leggi anche: DTM | Un team partner di Mercedes pronto a tornare in griglia nel 2025


L’ingresso e le ambizioni della Ford, con la Mustang, ha infatti condotto il team HRT a lasciare il marchio tedesco per legarsi a quello di Dearborn, da cliente. Tornando ai piloti, Gounon, dopo l’evento di Hockenheim dell’anno scorso, parteciperà all’intera stagione con una Mercedes AMG GT3 del Winward. Per Auer, sarà decima stagione nella categoria e la nona con la Mercedes.

Rispetto alle quattro GT3 in pista, Gounon e Kalender sostituiranno Luca Stolz e Arjun Maini. Stolz era inizialmente in lizza per il debutto della Mercedes nella classe LMGT3 del Campionato Mondiale Endurance con l’Iron Lynx. Probabilmente, però, il tedesco andrà nel GT World Challenge Europe. Maini, invece, si è unito alla Ford.

DTM Mercedes Kalender
Nel 2025, l’esordio di Tom Kalender nel DTM con la Mercedes GT3 Evo del Landgraf, farà del classe 2008 il più giovane pilota di sempre della principale serie turismo tedesca – Official ADAC GT Masters Website Credits

Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Copertina: Official ADAC GT Masters Website Credits

Lascia un commento