Ritorno nel DTM di Aston Martin nel 2024? Il team belga Comtoyou tiene accese le speranze e punta a Nicki Thiim.
La griglia di partenza del DTM 2024 si sta delineando e nelle prossime settimane ci sarà la pubblicazione dell’entry list; una delle sorprese potrebbe essere il ritorno di Aston Martin e di Nicki Thiim. Come riportato infatti da Sven Haidinger di Motorsport-Total, sebbene il termine per la registrazione sia ufficialmente scaduto una settimana fa, si sta lavorando sodo per ottenere l’iscrizione.
Dietro al tentativo di iscrizione della nuova Aston Martin Vantage AMR GT3 Evo c’è il team belga Comtoyou che da quest’anno correrà con il costruttore inglese dopo il divorzio da Audi nel GT World Challenge. Uno dei piloti su cui il team punterebbe è Nicki Thiim.

Il pilota danese ha avuto una breve esperienza nel 2022 con la Lamborghini del team T3 Motorsport, salvo poi dover abbandonare per questioni legate agli sponsor. ll suo contratto con Aston Martin è in scadenza a fine 2023 e un eventuale rinnovo potrebbe esserci se si materializzasse l’iscrizione al DTM 2024.
Leggi anche: DTM | Manthey e il post Olsen, i possibili nomi di chi affiancherà Preining nel 2024
ADAC pronta a deroghe a determinate condizioni
La decisione spetta quindi ad ADAC che, stando a quanto riportato da Motorsport-Total, sarebbe disposta ad accettare ulteriori iscrizioni fuori dai termini previsti purchè i team rispettino le condizioni finanziarie. Il team Comtoyou può essere considerato adatto per il DTM, in quanto è stato uno dei team TCR più forti in passato e ha fatto una bella figura anche nel primo anno GT3 con l’Audi R8 LMS GT3 Evo II. Il team inoltre sarebbe pronto ad un doppio impegno, continuando anche nel GT World Challenge Europe.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
*Immagine di copertina, credit: Aston Martin