La griglia di partenza del DTM si arricchisce di un nuovo costruttore; ADAC ha annunciato che nel 2024 ci saranno sette brand al via.
Il 2024 sarà una stagione da record per il DTM per il numero di costruttori presenti sulla griglia di partenza; ADAC, dopo lunghe trattative e varie indiscrezioni, ha annunciato che McLaren sarà al via per un totale di sette brand insieme ad Audi, BMW, Ferrari, Lamborghini, Mercedes e Porsche.
“McLaren è la nuova arrivata nel DTM, i fan possono ammirare sette marchi nel DTM nel 2024″, ha confermato il direttore di ADAC Motorsport Thomas Voss. “Ci sarà anche un bel gruppo di piloti: il campione in carica Thomas Preining e i suoi rivali nel 2023 Mirko Bortolotti e Ricardo Feller hanno già confermato che torneranno nel 2024. Potremmo anche aspettarci altre notizie in vista di un entusiasmante 2024 nelle prossime settimane.”
Per McLaren non è la prima volta; nel 2021 il team JP Motorsport ha gareggiato nel DTM con Christian Klien e una McLaren 720s GT3, ma come guest driver.
Leggi anche: DTM | La critica di Fritz sul divieto dei test privati proposto da ADAC: “Bisogna fare qualcosa, ma..”
Project 1 volta pagina, ufficiale il passaggio da BMW a McLaren
Il team candidato a schierare la McLaren 720s GT3 Evo è Project 1, dopo la rottura con BMW, in collaborazione con Dörr Motorsport, team esperto nelle gare GT4. Quest’ultimo dovrebbe ricoprire il ruolo chiave del progetto, dal momento che, come riportato da Motorsport-Total, le vetture saranno assemblate nella sede di Dörr Motorsport a Francoforte sul Meno.
Uno dei due piloti sarà Ben Dörr, figlio dell’amministratore delegato Rainer Dörr, che recentemente ha gareggiato nella GT4 tedesca, ottenendo discreti risultati. L’anno scorso ha maturato la sua prima esperienza GT3 al Nürburgring con l’Aston Martin Vantage.
Il pilota ufficiale tedesco della McLaren Marvin Kirchhöfer era originariamente il principale candidato per la seconda vettura. Tuttavia, è probabile che nel progetto McLaren venga coinvolto l’austriaco Clemens Schmid, che ha annunciato l’addio al team Grasser dopo due anni nel DTM.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
*Immagine di copertina, credit: ADAC DTM