Aston Martin ci riprova, ufficiale il ritorno del DTM nel 2025 con due vetture. Scopriamo il team e i piloti.
Sarà una stagione DTM 2025 con un altro marchio che si aggiunge al nuovo arrivato Ford; Aston Martin, dopo la disastrosa stagione 2019 con R-Motorsport, ha deciso di abbracciare il programma DTM nel 2025 con la nuova Vantage GT3 Evo che lo scorso anno ha vinto la 24 ore di Spa.

L’annuncio è stato diramato nella stessa giornata della firma di Mirko Bortolotti e Nicki Thiim con il team Abt. A schierare il marchio inglese è il team belga Comtoyou Racing con cui Thiim ha trionfato a Spa lo scorso anno. La Vantage #007 sarà del francese Gilles Magnus, ex Audi, mentre la #008 a Nicolas Baert; due piloti non Pro nel ranking FIA
A capo del team l’ex direttore di Volkswagen Motorsport Kris Nissen e il team manager Francois Verbist:
“Questa sfida è estremamente emozionante“, ha dichiarato Nissen. “Sia il team che la Vantage hanno un grande potenziale. Conosco Francois Verbist dal nostro periodo insieme alla VW, e il team boss mi ricorda i team leader tedeschi come Joest o Kremer, per i quali nulla era impossibile. Ci sono tutti gli ingredienti e non vedo l’ora di contribuire con la mia esperienza”.
Leggi anche: DTM | Ufficiale, Mirko Bortolotti difenderà il titolo col team Abt
Progetto a lungo termine
L’obiettivo di Aston Martin ricalca quello di McLaren, ossia un programma a lungo termine (triennale).
“Volevamo anche metterci alla prova in un format con gare più brevi e intense con un solo pilota per auto”, ha spiegato Verbist sulle ragioni della partecipazione. “Questo è un complemento perfetto al nostro focus sulla lunga distanza. L’Aston Martin Vantage GT3 è ora completamente sviluppata e con un approccio tecnico adattato per il DTM e l’attuale motivazione del nostro team e dei nostri partner, ho buone sensazioni. Tuttavia, rimaniamo umili: dopotutto è il DTM!”
Anche il capo del team Baert tiene i piedi per terra:
“La nostra prima stagione sarà una fase di apprendimento, ma vogliamo essere competitivi il più rapidamente possibile”.
*Immagine di copertina, credit: SRO/JEP
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter