DTM | Ufficiale, Aston Martin ritorna nella serie con due Vantage GT3 Evo

Aston Martin ci riprova, ufficiale il ritorno del DTM nel 2025 con due vetture. Scopriamo il team e i piloti.

Sarà una stagione DTM 2025 con un altro marchio che si aggiunge al nuovo arrivato Ford; Aston Martin, dopo la disastrosa stagione 2019 con R-Motorsport, ha deciso di abbracciare il programma DTM nel 2025 con la nuova Vantage GT3 Evo che lo scorso anno ha vinto la 24 ore di Spa.

Aston Martin torna nel DTM nel 2025 con Comtoyou Racing, Credit: SRO/JEP

L’annuncio è stato diramato nella stessa giornata della firma di Mirko Bortolotti e Nicki Thiim con il team Abt. A schierare il marchio inglese è il team belga Comtoyou Racing con cui Thiim ha trionfato a Spa lo scorso anno. La Vantage #007 sarà del francese Gilles Magnus, ex Audi, mentre la #008 a Nicolas Baert; due piloti non Pro nel ranking FIA

A capo del team l’ex direttore di Volkswagen Motorsport Kris Nissen e il team manager Francois Verbist:

“Questa sfida è estremamente emozionante“, ha dichiarato Nissen. “Sia il team che la Vantage hanno un grande potenziale. Conosco Francois Verbist dal nostro periodo insieme alla VW, e il team boss mi ricorda i team leader tedeschi come Joest o Kremer, per i quali nulla era impossibile. Ci sono tutti gli ingredienti e non vedo l’ora di contribuire con la mia esperienza”.


Leggi anche: DTM | Ufficiale, Mirko Bortolotti difenderà il titolo col team Abt


Progetto a lungo termine

L’obiettivo di Aston Martin ricalca quello di McLaren, ossia un programma a lungo termine (triennale).

“Volevamo anche metterci alla prova in un format con gare più brevi e intense con un solo pilota per auto”, ha spiegato Verbist sulle ragioni della partecipazione. “Questo è un complemento perfetto al nostro focus sulla lunga distanza. L’Aston Martin Vantage GT3 è ora completamente sviluppata e con un approccio tecnico adattato per il DTM e l’attuale motivazione del nostro team e dei nostri partner, ho buone sensazioni. Tuttavia, rimaniamo umili: dopotutto è il DTM!”

Anche il capo del team Baert tiene i piedi per terra:

“La nostra prima stagione sarà una fase di apprendimento, ma vogliamo essere competitivi il più rapidamente possibile”.

*Immagine di copertina, credit: SRO/JEP


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Lascia un commento