DTM | Ufficiale – Audi conferma la sua presenza nel 2025 con una R8 LMS GT3 Evo2

A sorpresa nel campionato DTM 2025 ci sarà ancora il marchio Audi e la scelta del pilota ha del clamoroso.

Tra il marchio Audi e il DTM la storia continua, almeno per il 2025. La casa di Ingolstadt sarà infatti in griglia di partenza con una sola vettura schierata dal team Land Motorsport. Il team ha scelto di puntare su Ricardo Feller, ex pilota Abt con Audi. Il pilota svizzero aveva firmato con Porsche ma il team Allied Racing ha dato forfait. Nonostante ciò Porsche ha dato il nulla osta a Feller per poter correre con la R8 LMS GT3 Evo2.

L’Audi con cui Ricardo Feller ha vinto l’ADAC GT Masters nel 2021, Credit: ADAC DTM Press

Tra Feller e Land Motorsport c’è un rapporto di conoscenza che risale al 2021 quando il pilota svizzero ha vinto il campionato ADAC GT Masters:

“Tutto è andato alla perfezione e sono davvero felice di gareggiare nel DTM con Land Motorsport”, ha dichiarato Feller.


Leggi anche: DTM | Ufficiale – Schubert presenta la lineup 2025, impegno ridotto per BMW


Una corsa contro il tempo per Feller che ha dovuto riprogrammare la sua stagione dopo aver perso il sedile di Allied Racing.

“Originariamente Ricardo avrebbe dovuto gareggiare per un altro team nel DTM. Tuttavia, il progetto è saltato qualche settimana fa. Ciò ha portato rapidamente a discussioni serrate per impostare un programma alternativo”, ha spiegato Christian Land a Motorsport-Total illustrando come si è concretizzata tale possibilità.

La decisione di Porsche è stata fondamentale visto il poco preavviso di Allied Racing; il nulla osta è stato dettato sia dal desiderio di Feller di voler correre per un altro anno nel DTM sia dalle “particolari condizioni“. Infatti oltre a Manthey nessun altro team avrebbe potuto garantire a Feller una Porsche per il DTM.

“La cancellazione del mio programma DTM mi ha colpito duramente, perché per me era tutto incerto. Sono particolarmente grato a Christian e Wolfgang Land per non aver lasciato nulla di intentato. Vorrei anche ringraziare Porsche per avermi dato il permesso di farlo.”

La nota curiosa è che la vettura con cui Feller gareggerà è la stessa del 2021, comprata dalla famiglia del pilota svizzero

*Immagine di copertina, credit: ADAC DTM Press/Gruppe C Photography

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

 

Lascia un commento