Maggio 22, 2024
Paddock News 24
DTMEndurancePN24

DTM | Ufficiale – Dörr Motorsport annuncia il programma McLaren per il 2024

Dopo l’annuncio da parte di ADAC sull’ingresso di McLaren nel DTM, il team Dörr Motorsport ha annunciato la lineup piloti per il 2024.

L’attesa per McLaren nel DTM è finita; il team tedesco Dörr Motorsport ha svelato ulteriori dettagli sul programma 2024 con l’annuncio dei piloti che saranno al volante delle due McLaren 720S GT3 Evo.

dtm Dörr mclaren 2024
Ben Dörr e Clemens Schmid, i piloti McLaren per il 2024, Credit: ADAC DTM

Dopo le recenti indiscrezioni su un possibile ritorno nel DTM di Timo Glock grazie ai legami con Hans-Bernd Kamps, titolare del team Project 1, tale possibilità è definitivamente saltata. Il team Project 1, infatti, ha dichiarato fallimento. La lineup McLaren vedrà invece un veterano del DTM, l’austriaco Clemens Schmid in uscita da Grasser Racing team, e Ben Dörr.


Leggi anche: GT | Audi pronta ad un passo indietro? Le prime indiscrezioni dopo la vittoria alla Dakar


Nonostante il fallimento di Project 1, stando a quanto riportato da Motorsport-Total, il team Dörr potrà contare su alcuni ex membri; oltre ai meccanici dell’ex progetto WEC con la Porsche, sarà presente anche il capo del team Axel Funke. Gli ingegneri di pista provengono direttamente da McLaren e quindi hanno esperienza con la vettura a motore centrale, poco conosciuta dal team.

Progetto triennale nel DTM

Il messaggio lanciato da Dörr Motorsport è molto chiaro: progetto triennale a lungo termine. Uno sforzo reso possibile dagli sponsor, come sottolineato da Rainer Dörr:

“Grazie ai nostri partner, clienti e amici, questo è diventato un ottimo pacchetto con cui possiamo portare a termine la stagione al meglio. Gli sponsor ci hanno dato la loro fedeltà per tre anni perché sappiamo che il primo anno sarà un anno di apprendimento. Vogliamo essere davanti, ma siamo abbastanza realisti da non poterlo fare nel primo anno. Clemens deve abituarsi alla macchina, Ben deve abituarsi a tutto. E i migliori piloti GT guidano nel DTM.”

Ben Dörr sarà il pilota più giovane in griglia di partenza. Negli ultimi mesi ha avuto modo di testare la vettura  in un test a Estoril e Portimao, motivo per cui il team ha deciso di nominarlo per il progetto nonostante la poca esperienza in GT3.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


*Immagine di copertina, credit: ADAC DTM

Articoli Correlati

F1 | GP Gran Bretagna – Tante novità tecniche sulle monoposto a Silverstone

Francesco Zazzera

F1 | GP Spagna – Analisi microsettori qualifiche: Verstappen dominatore

Matteo Beretta

F2 & F3 | GP Belgio 2023 – Anteprima e orari TV del weekend di Spa Francorchamps

Michele Guacci

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.