DTM | Ufficiale, Mirko Bortolotti difenderà il titolo col team Abt

Dopo tante indiscrezioni è arrivata l’ufficialità; il campione in carica DTM Mirko Bortolotti correrà con il team Abt nel 2025.

Il 2025 sarà un anno chiave per il team Abt nel DTM dal momento che correrà con il marchio Lamborghini dopo il divorzio da Audi; Mirko Bortolotti avrà la possibilità di difendere il titolo 2024 con uno dei team più vincenti del DTM.

Mirko Bortolotti e Nicki Thiim correranno di nuovo insieme nel DTM nel 2025, Credit: Abt Sportsline

L’annuncio è arrivato in grande stile con le due vetture che hanno sfrecciato sul passo del rombo in Tirolo (patria dello sponsor Red Bull) con l’obiettivo di arrivare in Italia nella sede di Lamborghini. Il compagno di squadra di Bortolotti sarà Nicki Thiim che ha contribuito al trionfo del pilota italiano in SSR Performance.

Vedere il numero 1 sulla mia auto è qualcosa di molto speciale”, ha detto un felice Bortolotti. “Questo vale anche per il ritorno nella famiglia Red Bull. Sono entrato a far parte della squadra junior Red Bull nel 2009 e ho molto da ringraziare Red Bull per la mia carriera”.


Leggi anche: DTM | Tra conferme e novità, Grasser presenta la lineup 2025


Diversa invece la posizione di Nicki Thiim. Il pilota danese, come sottolineato più volte nel corso delle scorse settimane da Motorsport-Total, era in contatto con Aston Martin per un ritorno nella serie; il team in questione è il Comtoyou Racing e non è del tutto esclusa una sua partecipazione alla stagione 2025.

La motivazione di Thiim è stata chiara:

“Firmare con Abt per il DTM è come firmare con il Bayern Monaco come calciatore. Abt è semplicemente la squadra nel DTM. Poter rappresentare questo marchio e questa famiglia mi rende molto orgoglioso. Inoltre, è anche fantastico continuare a essere il compagno di squadra di Mirko. Sono stato in grado di supportarlo nel suo cammino verso la vittoria del titolo nella mia prima stagione completa del DTM. Con tutta la sua esperienza e con ciò che ho imparato io stesso nell’ultimo anno, possiamo ottenere molto insieme nella nostra nuova squadra”.

Il direttore sportivo Martin Tomczyk ha definito gli obiettivi del team:

“Tutti sanno quanto è forte Mirko. Nicki ha dimostrato il suo potenziale nella sua prima stagione completa DTM, e non solo con la sua vittoria al Norisring. I due vanno anche molto d’accordo, il che per me è molto importante. Vogliamo puntare alla vittoria e lottare per il titolo fin dall’inizio con le nostre nuove auto e i nostri nuovi piloti.” 

*Immagine di copertina, credit; Abt Sportsline


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Lascia un commento