DTM | Ufficiale – Schubert presenta la lineup 2025, impegno ridotto per BMW

Il team Schubert ha annunciato la lineup pilota per la stagione DTM 2025, sacrificando una BMW M4 GT3 EVO.

Le indiscrezioni dei mesi scorsi sulla lineup BMW per la stagione DTM 2025 alla fine hanno trovato conferma nella presentazione da parte del team Schubert Motorsport.

Il team tedesco schiererà solo due BMW M4 GT3 EVO; una scelta dettata dalle difficoltà dei marchi tedeschi in questo periodo storico. BMW ha deciso di puntare su Renè Rast, tre volte campione DTM, e Marco Wittmann, due volte campione DTM e uno dei piloti più vincenti per il marchio dell’elica.

“Il mio obiettivo per la prossima stagione DTM è chiaro: voglio vincere il mio quarto titolo piloti, ha dichiarato Rast, così come il compagno di squadra Wittmann: “Nella mia seconda stagione con Schubert Motorsport, il mio obiettivo è lottare per il podio e la vittoria”.


Leggi anche: DTM | Lamborghini il marchio più rappresentato nel 2025, ufficiale un altro team


A farne le spese il campione 2022 Sheldon van der Linde, come Motorsport-Total aveva ipotizzato già al termine della stagione 2024. Il sudafricano è pienamente impegnato nel programma Hypercar sia in IMSA che nel WEC.

Schaeffler decisiva per la conferma di Wittmann

Sulla scelta dei piloti gli sponsor hanno giocato un ruolo chiave. Da una parte Shell ha rinnovato la partnership con BMW per il supporto nel programma Hypercar; dall’altra Schaeffler continuerà a caratterizzare la vettura “Green machine” di Wittmann.

“Non vedo l’ora di poter gareggiare di nuovo nel DTM con Schaeffler e la ‘Green Machine’ nel 2025”; un binomio che va avanti dal 2019.

Il team Schubert, d’altra parte, deve difendere il titolo team del 2024 e il Boss del team sembra avere le idee chiare nonostante alcuni dubbi sulla nuova vettura:

“Abbiamo già maturato una prima esperienza con la nuova BMW M4 GT3 Evo, ma ci sono ancora alcune incognite, soprattutto per quanto riguarda i nuovi pneumatici. Anche se questa stagione schiereremo due vetture, siamo convinti di essere in una posizione di forza, ed è ancora più importante per noi essere in testa a ogni gara e assicurarci punti cruciali per la classifica a squadre”.

*Immagine di copertina, credit: ADAC DTM Press/Gruppe C Photography

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento