Luglio 24, 2024
Paddock News 24
DTMEndurancePN24

DTM | “Un sogno che diventa realtà”, la nuova stella di Lamborghini correrà full time nel 2024

Maximilian Paul prenderà parte alla stagione DTM 2024 con la Lamborghini Huracan GT3 Evo2 del team Paul Motorsport.

Il DTM nel suo destino dopo l’entusiasmante vittoria al Nürburgring con la Lamborghini Huracan GT3 Evo2 del team Grasser; Maximilian Paul sarà uno dei protagonisti della stagione DTM 2024 grazie all’ingresso del team Paul Motorsport.

La Lamborghini Huracan GT3 Evo2 di Maximilian Paul. Credit: Motorsport-Total

Il tedesco ha annunciato i suoi piani per il 2024 sulla sua pagina Instagram:

Per me è un sogno diventato realtà, ha dichiarato Maximilian Paul. “Soprattutto dopo la vittoria dell’anno scorso, il mio obiettivo era quello di correre l’intera stagione. Non vedo l’ora di percorrere ogni singolo giro nel DTM.” 

Paul avrà il supporto dello sponsor Meyle che è produttore di componenti per automobili e che, come riportato da Motorsport-Total, avrebbe tentato un ingresso nell’ADAC GT Masters.


Leggi anche: DTM | Mercedes AMG annuncia i piloti e team per la stagione 2024


Lamborghini costruttore maggiormente rappresentato?

Con l’annuncio di Paul, finora sono tredici le vetture già ufficializzate e di queste cinque sono Lamborghini. Il costruttore italiano, con SSR Performance, GRT e Paul Motorsport, è il candidato ad essere il più numeroso in griglia di partenza. Tuttavia resta ancora da sciogliere la questione della seconda vettura GRT dopo che Clemens Schmid ha chiuso la sua avventura.

L’anno scorso Paul ha messo alla prova il suo talento al Nürburgring per la squadra austriaca in sostituzione di Mick Wishofer e ha ottenuto una vittoria sensazionale nella gara sul bagnato. È stata la sua prima uscita come pilota regolare dopo essere apparso come ospite di T3 Motorsport a Spielberg nel 2021.

In particolare il team di famiglia Paul Motorsport ha preso il posto nell’ADAC GT Masters nel 2022 dopo l’eliminazione del T3 Motorsport ed è gestito dal padre Tobias Paul.

Originariamente il team voleva gareggiare nell’ADAC GT Masters con due vetture Lamborghini quest’anno e ha già annunciato due piloti, Jonas Greif e Simon Connor Primm. Non è chiaro come l’ingresso nel DTM, deciso con breve preavviso, influenzerà i piani della serie GT3 che si rivolge a giovani piloti e dilettanti.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

*Immagine di copertina, credit: Gruppe C Photography

Articoli Correlati

Automotive | Duro attacco di Salvini alle auto elettriche

Francesco Zazzera

MotoGP | Ci sarà una seconda gara a Misano per sostituire il GP del Kazakistan: ecco quando!

Luigi Belfiore

F1 | GP Ungheria, la zona punti è il sogno nel cassetto dell’Alpine

Alice Panzeri

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.