In qualifica 2 del DTM a Zandvoort Ricardo Feller ha ottenuto la pole position dopo la bandiera rossa nelle fasi finali della sessione.
Nei primi giri lanciati della qualifica 2 del DTM a Zandvoort Porsche subito forte, con nella qualifica 1, per cercare di piazzarsi al meglio per difendersi in gara dato il nuovo BoP. Anche la BMW è scesa subito in pista con Marco Wittmann a far segnare un buon giro veloce in 1:35.347 con pista molto fredda.
In effetti, dopo la prestazione di Wittmann, sia Olsen che Preining hanno limato il tempo della BMW di quasi due secondi.
Preining ha continuato a far segnare giri veloci, con una pista in notevole evoluzione. Molti piloti hanno infatti atteso a lungo prima di scendere in pista.
Leggi anche: DTM | Zandvoort – Gara 1: dominio di Engel, quarta posizione per Bortolotti
Il primo giro lanciato del vincitore di gara 1, Maro Engel, è stato in 1:33.517 per la seconda miglior prestazione alle spalle di Preining. Bortolotti con i primi giri lanciati si è ritrovato in tredicesima posizione alle spalle della Audi di Niederhauser.
A poco più di tre minuti al termine della qualifica 2, le Lamborghini di Schmid e Deledda sono finite in ghiaia e la direzione gara ha esposto la bandiera rossa. Alla ripresa della sessione Maro Engel ha anticipato tutti per avere pista libera, Thomas Preining è rimasto ai box.
Nell’ultimo tentativo si è contraddistinto Ricardo Feller che ha ottenuto la pole provvisoria. Tra i piloti in pista, nessuno è riuscito a migliorare la prestazione del pilota di Audi. Le due Ferrari, invece, si sono ostacolate a vicenda e Costa è riuscito a piazzarsi in undicesima posizione. Solo diciannovesimo Bortolotti.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter