Andiamo a scoprire i risultati delle gare Endurance e GT di questo weekend: vittoria per Audi alla 12 ore di Mugello, nuovi talenti crescono in Ferrari Challenge
Il weekend del 25/27 marzo ha visto in pista due serie relativamente minori nel mondo Sport e GT come il Ferrari Challenge e la 24H Series, con risultati comunque piuttosto interessanti.

12 ore del Mugello: vittoria per l’Audi #21 HAAS RT
La Audi #21 HAAS RT di Mathieu Detry / Stéphane Perrin / Frédéric Vervisch ha trionfato alla 12 ore del Mugello, guidando ben 178 dei 341 giri completati nei due giorni in cui si è svolta la gara, davanti di ben 2 giri alla Audi #26 Sainteloc di Bastard e Evrard.
Incidenti e penalità hanno eliminato dalla vittoria tante auto interessanti, a partire dalla Porsche di Herberth Motorsport, fuori a causa di un incidente nella seconda ora di gara, mentre la Mercedes #27 Heart of Racing di James -Newell-De Angelis è riuscita a ripartire dalla ghiaia in cui si era ritrovata nella prima ora per andare poi a recuperare fino al podio finale.

Un simile destino di incidenti e lunghe riparazioni ha impedito ogni chance di piazzamento interessante per la Ferrari #8 Kessel, autrice di una gran rimonta con Fumanelli al via, e la Audi #55 Land con Muller e Mies, quest’ultima penalizzata da lavori in parco chiuso nella notte.
Quarto posto assoluto e vittoria in Porsche 992 Cup per la #955 Willi Motorsport Ebimotors di Broggi-Nicolae-de Castro.
Ferrari Challenge Europe – Valencia
- La stagione del giovane 18enne Eliseo Donno è scattata benissimo: per il salentino due pole position e due vittorie assolutamente dominate a Valencia.
- Nel Trofeo Pirelli AM il 61enne Franz Engstler, già campione DTM oltre un ventennio fa, ha trionfato piazzandosi rispettivamente al 2° e 3° posto assoluto.
- In Coppa Shell Manuela Gostner e Axel Sartingen si sono invece alternati in prima e seconda posizione nelle due gare.
- [Classifica Gara 1 Pirelli]
- [Classifica Gara 2 Pirelli]
- [Classifica Gara 1 Shell]
- [Classifica Gara 2 Shell]
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Lascia un commento sotto questo articolo per interagire con gli altri appassionati e diventare il lettore più attivo. Presto novità!
Copertina: 24H Series