Maggio 24, 2024
Paddock News 24
EnduranceWEC

24 ore di Le Mans 2023 | LeBron James sarà lo starter dell’edizione del Centenario

Il leggendario cestista NBA LeBron James sventolerà la bandiera verde dando il via alla 24 ore di Le Mans 2023

Lo starter della 24 ore di Le Mans è dal 1949 una personalità proveninente dal mondo della politica, dello spettacolo, dello sport o dall’industria, e per la storica Edizione del Centenario l’ACO ha deciso di invitare uno dei più grandi campioni di basket di tutti i tempi, il 4 volte campione NBA LeBron James.

“The King” sarà chiamato a sventolare la bandiera verde davanti alle 62 vetture che prenderanno il via sabato alle 16:00, unendosi a nomi come Brad Pitt (2016), Rafael Nadal (2018), Alain Delon (1996), il presidente francese Georges Pompidou (1972) e Steve McQueen (1971).

Ricordiamo che invece la posizione di Grand Marshall della 24 ore di Le Mans è solitamente affidata a un celebre ex-pilota della 24 ore. Per questa edizione Tom Kristensen, ovvero Mister Le Mans, detentore del record di nove vittorie, ricoprirà il ruolo, guidando il gruppo nel giro di ricognizione sulla Pace Car.

24 ore di Le Mans 2023 – La Entry List: tutti i 186 piloti al via!

Orari 24 Ore di Le Mans 2023: Tutte le info su come e dove guardarla in TV e streaming!

Pierre Fillon, Presidente dell’Automobile Club de l’Ouest:

“Sono entusiasta di dare il benvenuto a LeBron James alla 24 Ore di Le Mans del Centenario e lo ringrazio di cuore per aver accettato il nostro invito. La 24 Ore di Le Mans è un evento di fama mondiale che, in passato, ha accolto grandi nomi di diversi settori. LeBron James è una vera e propria leggenda dello sport, il cui elenco di successi e record suscita rispetto e ammirazione. Non vediamo l’ora di fargli conoscere l’atmosfera unica di Le Mans e l’emozione generata dal Centenario della più grande gara di durata del mondo”.

LeBron James:

“Non c’è niente di meglio che vedere e vivere gli sport al loro massimo livello. È un onore per me far parte di questo momento storico dell’automobilismo e contribuire a celebrare il centenario di uno dei più grandi eventi sportivi del mondo. Non vedo l’ora di dare il via a questa gara iconica e di vedere i suoi piloti di livello mondiale competere sul palcoscenico globale di Le Mans”.

 


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

WEC | Matteo Cairoli e Yifei Ye lasciano Porsche per nuove avventure in Hypercar

Francesco Ghiloni

DTM | Nove appuntamenti nel calendario 2024? Arriva il chiarimento da parte di ADAC

Alessandro P

IMSA | Il replay della 24 ore di Daytona 2024

Francesco Ghiloni

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.