Ebimotors chiude al comando la prima parte della 12 ore del Mugello, nel diluvio: i risultati dopo 7 ore
12 ore mugello risultati
Dopo le prime 7 ore del sabato tenutesi in condizioni difficili, se non nel mezzo di un vero diluvio, tre auto si trovano al comando della 12 ore del Mugello, prima tappa europea della stagione 24HSeries by Creventic 2025: vediamo i risultati della prima parte.
Leggi anche:
24HSeries | 12 ore del Mugello 2025 – Anteprima, orari ed entry list
Al comando al termine di questa prima parte troviamo la Porsche #95 MANAMAURI ENERGY BY EBIMOTORS, dove hanno guidato Sergiu Nicolae e Sabino de Castro, che ha preceduto di quasi un giro la Ferrari #8 CCC Kessel Racing di Cutrera, Freezza, e Fumanelli. Alle loro spalle, e sempre nel giro di testa, troviamo la leader di classe AM, la Mercedes #27 Heart of Racing di Ian James, Gray Newell e Hannah Grisham. Le tre squadre sono state di gran lunga le più efficaci a fermarsi durante le ben 19 fasi di Code 60, a differenza di squadre come Era Motorsport e Pellin Racing, mentre un’altra favorita come la Porsche #73 Proton Huber ha avuto un incidente nel corso della terza ora che l’ha sostanzialmente esclusa dalla lotta.
Questo trio ripartirà quindi a 161 giri, ma in una situazione strategica diversa: la #8 Kessel Racing potrà montare le slick che ha impiegato nell’ultima fase di gara, le altre dovranno partire con le Wet. Bisogna considerare che sia la #8 che la #95 devono ancora impiegare i loro piloti più lenti, Fabrizio Broggi e LMDV, per almeno un’ora, e i loro AM per almeno altre due ore, con la #8 che potrà sfruttare David Fumanelli nel finale.
Risultati parte 1
*Foto in copertina: 24Hseries/VLN/Gruppe C Photography
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico. Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter