La Porsche Team GP Elite chiude al comando la prima metà della 12 ore del Mugello, davanti a Herberth Motorsport: risultati e fotogallery
La Porsche #32 Team GP Elite chiude al comando la prima metà della 12 ore del Mugello, la squadra olandese ha chiuso le prime 6 ore e mezzo di gara con 93 secondi di vantaggio sulla Porsche #91 Herberth (Bohn/Noble/Hart), prima di classe AM e che partirà a pari giri domani, alla ripartenza, essendo riuscita a riportarsi nel giro di testa. Herberth Motorsport è inoltre leader di classe AM, davanti di un giro alla Mercedes #27 Heart of Racing, alla #85 CP Racing, e di due giri alla BMW #14 Poulsen e alla Ferrari #8 BOEM by Kessel Racing.
Leggi anche:
12 ore del Mugello | Anteprima, orari ed entry list
La #32 ha preso il comando dopo la prima ora, guidata da David Fumanelli sulla Ferrari #8 BOEM, scattata dalla pole, ma mentre la #8, leader Pro/AM, ha fatto salire in macchina gli altri 4 piloti, ovvero Marco Talarico, Marco Frezza, L.M.D.V. e Alessandro Cutrera, sulla #32, che corre in classe PRO senza obblighi importanti di tempi minimi, si è preferito alternare solo Daan e Jesse Van Kuijk, con ottimi risultati. La Porsche #91 Herberth Motorsport, grazie agli stint di Ralf Bohn, oggi in macchina per oltre tre ore, è riuscita comunque a tenersi nel giro di testa, lasciando un’interessante chance domani per la vittoria. Infatti anche Groeneveld e Van Splunteren dovranno salire in macchina sulla #32, per completare almeno un’ora di gara, ed è prevista pioggia leggera in mattinata.
Con 181 giri completati la Porsche #903 Red Ant Racing di Redant-Redant-de Breucker chiude al comando della classe Carrera Cup, davanti di tre giri alla #904 dello stesso team e alla #963 Orchid Racing, che si sono riportati al terzo posto grazie ai lunghi stint di Romain Dumas e Sebastien Loeb nel tardo pomeriggio.
Il più violento incidente della giornata è avvenuto con meno di un’ora alla fine, quando Tracy Krohn ha perso il controllo della #907 RPM Racing ed è andato a sbattere in pieno rettilineo, poco dopo l’uscita box. Il veterano gentleman americano è stato portato al centro medico per i controlli di routine.
La fotogallery del sabato
Tutte le foto: Antonio Spina
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter