Sabato da dimenticare per la Cadillac #2, con Alexander Lynn che non è andato oltre la 12esima piazza nelle qualifiche della 6 Ore di Imola.
Le aspettative per il weekend di Imola erano ben diverse per la squadra americana. Dopo lo stravolgimento del BoP, gli uomini in blu vestiti credevano di poter giocarsi le posizioni più importanti della classifica. Tuttavia, non è stato così, con Alex Lynn che ha commentato le deludenti qualifiche della Cadillac V.Series-R andate in scena oggi nel weekend della 6 Ore di Imola.
Prima del weekend di Imola, FIA e ACO hanno pubblicato una revisione del BoP per tutte le vetture, Hypercar e LMGT3, per cercare di chiudere il divario tra le varie auto. Una modifica che non sarebbe dovuta servire alla Cadillac, che in occasione della 1812 km del Qatar è riuscita a ricucire un giro di svantaggio con un passo gara monstre. Una prestazione che però si è conclusa con la squalifica della V.Series-R un mese dopo la conclusione della gara di inizio marzo.
Nonostante la prestazione, poi vanificata, la Cadillac ha ricevuto un’importante modifica ai valori coinvolti dal BoP. Se le modifiche al peso minimo sono state lievi (-2 kg), i kW disponibili sono cresciuti in modo sensibile (+18).
Leggi anche: 6 Ore di Imola | AF Corse – Shwartzman dopo le qualifiche: “P2, ma Fuoco ha avuto un grande vantaggio”
Un guadagno importante che avrebbe dovuto consentire alla Cadillac di studiare un assetto specifico per un tracciato diametralmente opposto a quello di Losail. Nonostante delle buone sensazioni e un buon comportamento osservato da bordo pista, la #2 non è riuscita nemmeno ad entrare nei primi 10 per giocarsi l’Hyperpole.
“Ovviamente non era abbastanza“ – ha commentato un deluso Alex Lynn. – “Voglio dire, alla fine vogliamo sempre qualcosa di più, ma alla fine della giornata sento di aver sfruttato al massimo la macchina, di aver ottenuto tutto quello che potevo, e oggi non è stato sufficiente.
Alla domanda sul bilanciamento della LMDh, Lynn ha risposto così. “Penso sia tutto a posto, ma due secondi dalla Ferrari iniziano a essere tanti. Per spiegare a cosa sia dovuto ci sarebbe molto da dire. Non è certo una quantità di sottosterzo o sovrasterzo a cambiare il divario”.
Dopo aver digerito la delusione sulle qualifiche, Alex Lynn guarda a domani e crede in un buon passo gara della Cadillac. “Penso che possiamo fare del nostro meglio, voglio dire, il centrocampo è molto compatto e cercheremo di fare qualche buon punto domani”.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter