Aci Racing Weekend – A Pergusa scatta il Campionato Italiano GT Endurance

A Pergusa scatta il primo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, e il terzo degli ACI Racing Weekend: al via anche Fisichella e Raghunatan

Il terzo degli ACI Racing Weekend  e la prima gara del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance si tiene in Sicilia, a Enna-Pergusa, uno dei più singolari autodromi italiani, tornato in calendario da appena qualche anno.

Sulla pista di 4950 m, che si snoda attorno al lago, il Campionato Italiano GT Endurance vedrà al via 7 GT3 e 7 GT Cup. In particolare ci saranno due Ferrari, una 488 per la Scuderia Baldini con Giancarlo Fisichella al via del suo unico programma stagionale assieme a Tommaso Mosca, e la #51 per AF Corse che schiera Stefano Gai, Jules Castro e Eliseo Donno, quest’ultimo al comando del Ferrari Challenge Europe.

24 ore del Nurburgring 2023 – Pole position per Mercedes e Raffaele Marciello

Ceccato Racing schiera due BMW M4, la #7 per Comandini/Cassarà/Nilsson e la #8 per Francesco Guerra e due assi del TCR Italy, Carlo Tamburini e Salvatore Tavano.

La #1 Audi Sport Italia vedrà al via Attianese, Stuvik e Marco Butti, mentre Imperale Racing schiera due Lamborghini, sulla #16 vedremo Bartholomew, Miguel Garcia e Mahaveer Raghunatan, nel suo ritorno in pista dopo le discutibili esperienze in F2, sulla #54 avremo invece Gilardoni, Guzman e Stuart Middleton.

[Elenco Iscritti]

[STREAMING]

[Live Timing]

[Programma completo]

Programma:

Domenica 21 maggio

  • Qualifiche 1-2-3 | 8.30
  • Gara – 12.30 (2 ore)

Campionato italiano Sport Prototipi

Seconda prova stagionale anche per il Campionato Italiano Sport Prototipi, con 17 iscritti al via, tutti sulla Wolf GB08 Thunder, che da diversi anni è l’unica auto ammessa.

Domenica 7 maggio

  • Gara 1 – 9.00
  • Gara 2 – 15.00

[Streaming]

[Entry list]

Copertina: ACI Sport


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Lascia un commento